Pensieri e Riflessioni su "Dolce come il miele" di J. ARMENTROUT

Dolce come il miele
di JENNIFER L. ARMENTROUT

PREQUEL DEL ROMANZO "CALDO COME IL FUOCO" DI J. ARMENTROUT che abbiamo recensito QUI.

Harlequin HM Mondadori
ISBN: 978-88-589-2868-4
Formato: ePub
Protezione: Protetto con Adobe DRM
Disp. sullo shop: 22 Settembre 2014
PREZZO WEB
€ 2,49

Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.

Il mio pensiero:
Se avete letto la mia recensione a "Caldo come il fuoco", primo episodio della serie The Dark Elements, avrete già intuito che la mia opinione in merito a questo prequel non si discosterà poi tanto da quanto già detto su questa nuova storia paranormal fantasy creata dalla famosa J. Lynn, alias Jennifer L. Armentrout.

Premetto subito che può essere letto sia prima che dopo essersi dedicati a "Caldo come il fuoco", infatti i personaggi che compaiono in questo prequel sono presenti anche nel primo episodio.
In particolare la narrazione è qui incentrata su due figure appartenenti alla stirpe dei Guardiani: Jasmine e Dez.
Dez venne accolto nel clan dal padre di Jas all'età di otto anni, triste, spaesato e arrabbiato per la morte dei suoi cari. Il suo intero clan venne infatti sterminato da potenti demoni. Jas è la prima persona che riesce ad avvicinarlo ed a guadagnarsi la sua amicizia; un'amicizia che con il passare degli anni si trasformerà in qualcosa di più profondo. Quando Jas ha sedici anni ed il suo cuore batte forte solo per lui, Dez abbandona il clan e sparisce per tre anni senza darle una spiegazione e senza mai farsi sentire.
Inutile dire che quando ritorna per rivendicare Jas come sua compagna per la vita la stessa sia più che arrabbiata.
Ne leggerete delle belle.

È una breve storia d'amore che si fa leggere molto volentieri, ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è che offre una breve inquadratura esterna ancora di Layla, Zayne e Roth. Una breve "comparsata", sufficiente però a far ribollire ancora il sangue nelle vene di chi è rimasto estasiato come me dall'affascinante ed irriverente demone di alto rango. 

Lui  mi  posò  la  mano  sulla  guancia. 
«Non sono stato con nessun’altra perché non avrei potuto. 
Nemmeno lo desideravo,  perché  ho  sempre  saputo che  sarei  tornato  da  te.  Non  ne  ho  mai
dubitato.»
«Mai?» sussurrai io. 
«Mai.»  Abbassò  la  fronte  fino  a sfiorare  la  mia  e  inspirò.  Le  sue  labbra mi  sfiorarono  la  guancia,  facendomi fremere.  «Ti  ho  amata  dalla  notte  in  cui mi  hai  portato  il  pudding  e  sei  rimasta con 
me finché non mi sono addormentato. È successo undici anni fa e  il  mio  amore  per  te  non  si  è  mai
affievolito, Jas. Neanche per un secondo.»

Ulteriore conferma della potenzialità della serie.

Non posso che caldeggiare una rapida pubblicazione di tutti i volumi. 

Ovviamente non potete perdervelo.
Stefania

2 commenti:

Powered by Blogger.