Oggi in libreria: "La casa dei tradimenti" di Najat El Hachmi

Najat El Hachmi
La casa dei tradimenti
Newton & Compton
ISBN 978-88-541-6086-6
Pagine 256
Euro 9,90

In uscita il 30 gennaio

Il romanzo che ha conquistato la Spagna

Era scesa nell'abisso dei sensi, ma non trovava le parole per confessarlo

Isabel viene da una famiglia tradizionale catalana. Per vivere fa le pulizie: di notte in una fabbrica e di giorno a casa di uno scrittore di mezza età.
Ma la sua vita non è esattamente quella di una giovane donna della sua età, tutt’altro. Infatti le sue esperienze sessuali sono tante ed estreme, vissute con tutti e cinque i sensi: anche solo un odore o uno sguardo sono capaci di scatenarle dentro un violento istinto che la travolge e non le dà tregua. Passa da un corpo all’altro, come se cercasse di placare una sete che le corrode l’anima, di colmare i suoi vuoti emotivi circondandosi di uomini che la dominano. Poco a poco comincia a raccontare questo suo lato oscuro allo scrittore, che la ascolta fino a diventare il suo più intimo confidente. Isabel si fida di lui, è l’unico uomo che non cerca di fare sesso con lei. Più la loro relazione si sviluppa, però, più la ragazza diventa dipendente dai suoi consigli e dalla sua comprensione. La casa dei tradimenti è un romanzo disinibito e audace, ma quello che traspare davvero è la solitudine, la paura, il turbamento emotivo di una donna che solo attraverso il sesso riesce a entrare in contatto con se stessa.

Il diario privato di una donna immersa in un vortice di perversione. Un romanzo provocante, originale e profondo.

Najat El Hachmi
è nata in Marocco nel 1979, si è trasferita in Catalogna all’età di otto anni e ha studiato letteratura araba a Barcellona. La Newton Compton ha già pubblicato La città degli amori infedeli, che ha vinto il premio di letteratura catalana Ramon Llull, il Prix Méditerranée Étranger e l’Ulysses Prize e La casa dei tradimenti.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.