Thursday's Book: Il libro del giovedì (3)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa settimana voglio segnalarvi un  autore tutto italiano...e fare un grosso mea culpa per non avervene mai accennato prima...
Sto parlando di Donato Carrisi. Laureato in giurisprudenza con specializzazione in criminologia, attualmente vive a Roma e collabora con Il Corriere della Sera, oltre che occuparsi come sceneggiatore di varie serie televisive e cinema (ad esempio, vi ricordate di Nassiryia- Per non dimenticare con Raul Bova? Oppure Era mio fratello?). 
Scrittore per vocazione, vince il  Premio Bancarella nel 2009 con la sua opera d'esordio, Il suggeritore
A questo seguiranno (tutti editi Longanesi) :

- Il tribunale delle anime, 2011
- La donna dei fiori di carta, 2012
- L'ipotesi del male, 2013

Oggi, per voi, la scheda de Il suggeritore, vincitore oltre che del succitato Premio Bancarella, anche di altri numerosi riconoscimenti letterari internazionali. 
Vi ricordo che, in caso vogliate segnalarci un libro, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviarci un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. La vostra segnalazione sarà pubblicata giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buone letture!

Titolo: Il suggeritore
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanesi
ISBN: 883042644X
ISBN-13: 9788830426443
Pagine: 468

Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

2 commenti:

  1. Possiamo vantarci per avere in Italia uno scrittore come lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che scrittore!! Grazie alle vostre segnalazioni, sto conoscendo degli scrittori favolosi!

      Elimina

Powered by Blogger.