"La vendetta di Regina" di Paolina Daniele

Titolo: La vendetta di Regina
Autore: Paolina Daniele
Editore: Booksprint edizioni
Pagine: 160
Formato: Brossura
genere: narrativa
prezzo: 13,80 euro
Acquistabile in formato cartaceo su www.booksprint edizioni. it

oppure contattare l'email danielegiuseppeespositoluigina@libero.it

Mi chiamo Paolina Daniele e abito a Fuscaldo (Cs). Attualmente studio all'università della Calabria presso la facoltà di lettere e filosofia e scrivo per la rivista culturale universitaria Il Sileno. Ho provato a scrivere il mio primo racconto a nove anni e da allora non ho più smesso. Amo leggere, anche opere poco note, per confrontarmi con gli altri. Per la "La vendetta di Regina" mi sono ispirata a un evento che ha colpito la mia vita: l'arresto di un mio amico per mafia. 

TRAMA: Samuel, orfano di genitori e allevato da uno zio si da alla malavita per sopravvivere. Un giorno incontra il capo della cosca in cui è riuscito ad entrare, grazie ad un suo amico, Luca, e cioè Regina Malaspina. I due si innamorano ma lui inizialmente è molto restio perché ha paura di soffrire come quando è morta la madre.
Intanto la donna ha in progetto di vendicare la morte del padre avvenuta per opera dei capimafia più potenti della Calabria.
Affamata di brama di potere e di vendetta organizza un piano per impossessarsi del potere. Riuscirà nel suo intendo e rapirà l'assassino di suo padre con l'intenzione di ucciderlo lentamente e farlo soffrire ma durante una notte il figlio di quest'ultimo si intrufolerà in casa Malaspina per salvare il padre che invece ucciderà per errore.

1 commento:

Powered by Blogger.