Pensieri e Riflessioni su "Obsidian" di J.L. Armentrout


Titolo:  Obsidian
Autore:  J.L. Armentrout
Pagine:  336
Prezzo:  € 12,00
ISBN 9788809783522
Disponibile anche in ebook

TRAMA:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Il mio pensiero:
Primo attesissimo capitolo della serie Lux della apprezzatissima J.L. Armentrout, "Obsidian", edito lo scorso 26 giugno dalla Casa Editrice Giunti, nella collana Y, si è rivelato ancora meglio delle aspettative.

Portato in Italia grazie ad una petizione implorante di noi lettori,  non posso che sentirmi più che soddisfatta.

Penso di poter seriamente affermare che sia uno dei migliori romanzi fantasy young adult che abbia letto.

Questo è uno di quei libri che una volta iniziato non ti permette più di abbandonarlo finché non si giunge all'ultima pagina e che, in dirittura d'arrivo, già ti manda in crisi d'astinenza per il seguito.
Ha tutto a giuste dosi: emozione, azione e batticuori. Fidatevi: non riuscirete a dormire finché non sarete arrivati alla fine.

"Loro non sono come noi".
Ma cosa sono LORO???

Abbiamo imparato ad amare i vampiri, abbiamo messo i nostri cuori a dura prova con i licantropi, gli zombi son riusciti a smuovere i nostri sentimenti in modo unico, ma con i Luxen è tutta un'altra storia.
La Armentrout riuscirà a farvi restare letteralmente senza fiato con i suoi affascinanti alieni.
Messa così non sembra il massimo, lo so. Ma non dovete pensare agli alieni che sono entrati a far parte della mentalità comune (occhi grandi a mandorla, corpo sottilissimo e braccia lunghe e filiformi... ET per intenderci). No, i Luxen, sono esseri di luce che vengono da una Galassia lontanissima e che si sono stabiliti sul nostro Pianeta, perché molto simile al loro, prendendo sembianze umane. E che sembianze!!!
Chi sono i protagonisti?
Abbiamo Katy, una normalissima ragazza diciassettenne con un bel caratterino, appassionata di libri e udite udite, Blogger per passione, (Inutile dire che mi è stata simpatica fin da subito) che si trasferisce in West Virginia insieme alla madre per cercare di allontanarsi da un triste ricordo.

Abbiamo poi due fratelli gemelli, nuovi vicini di casa di Katy, Dee e Deamon, dalla bellezza sconvolgente e dal fascino sovrannaturale pronti a tutto pur di difendere il loro segreto.
Son già pronta a ribattere a chi starà già commentando con "la solita storia dell'amore combattuto tra umano/creatura fantastica". No, non si tratta di questo... o per lo meno non SOLO di questo.
In Obsidian la Armentrout dosa in modo equilibrato tutti gli ingredienti: azione e mistero si mescolano all'amore in modo unico. 
Sarà interessantissimo seguire la vicenda della lotta tra Luxen e Arum (sì, tranquilli, non mancano neanche i cattivi) ma ancora più coinvolgente sarà seguire la "danza romantica" tra Katy e Deamon fatta di battibecchi e sguardi sfuggenti.

«Perché sei così stronzo?» Le parole mi uscirono di bocca da sole.
«Bisogna pur eccellere in qualcosa, no?»
«Be’, in questo non hai proprio rivali.»
Lui mi guardò un istante, poi chiuse gli occhi. «Non ti piaccio proprio, eh?»

L'autrice mi ha letteralmente "incastrata". Si dice "chi disprezza ama" e vi assicuro che Katy e lo scontroso e sfuggente Deamon sono proprio come cane e gatto! Vi faranno morire dall'ansia! L'ansia per un bacio (o anche qualcosa di più).
Lo si intuisce fin dalle prime pagine che tra i due è scoppiata la scintilla dell'amore, ma quanto dovremo sospirare per leggere finalmente di quella bellissima sensazione che nasce dall'incontro di due labbra che si cercano fin dal primo sguardo!

Complimenti Jennifer! Ben fatto! Sei proprio riuscita a farmi impazzire con questo romanzo, che ripeto, è uno dei più bei fantasy mai letti, e ora mi lasci così, ad attendere impaziente il seguito...

Per fortuna pare che la Giunti sia già pronta a regalarci il secondo volume entro fine anno.
Da oggi mi considero sostenitrice ufficiale di questa bellissima serie, che non posso che consigliarvi vivamente.
Stefania

1 commento:

  1. Ricordo a tutti che questo blog è stato concepito da Stefania per il libero scambio di idee. Al mondo siamo in tanti e, fortunatamente, siamo diversi. Ognuno è libero di leggere ciò che più gli aggrada ed esprimere la sua opinione in merito, di qualunque tipo sia. Questo però non deve scadere nell'insulto o nell'offesa. Quindi avverto che qualsiasi commento ritenuto ingiurioso verrà prontamente rimosso dal blog. Grazie!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.