Prossimamente recensito sul Blog: "La mia vita e altri difetti" di Sarah Kuttner

La mia vita e altri difetti 
Sarah Kuttner
Editore: Giunti Editore
Collana: A
Data di Pubblicazione: 17 Luglio 2013
ISBN: 8809777999
ISBN-13: 9788809777996
Pagine: 272

OLTRE 500.000 COPIE VENDUTE IN GERMANIA

Una sensazione di paura che cresce, un attacco di panico, una crisi depressiva.
Questa storia riguarda ciascuno di noi.

Karoline: una trentenne decisamente al passo con i tempi. Brillante, simpatica, bel lavoro, fidanzata, tanti amici. Un unico difetto, forse, quello di essere un po’ troppo emotiva. O impegnativa, come dice lei. La presenza del suo ragazzo non è mai abbastanza, un moscerino diventa subito un elefante, e mentre la maggior parte della gente riesce a contare fino a dieci prima di parlare, Karoline arriva a malapena al due. Finché un giorno, facendo acquisti in un negozio, viene colta inspiegabilmente dalla paura: una paura mai provata prima, inesorabile, una sensazione così totalizzante da spazzare via ogni certezza, un tornado che la travolge e la scuote per una buona mezz’ora. È il primo attacco di panico della sua vita. Che cosa le sta succedendo e perché? Cos’è quell’improvviso e paralizzante terrore di morire che a tratti le impedisce di uscire di casa? Difficile parlarne con gli altri: Karoline si accorge che quello che sta attraversando è una specie di tabù, anche se comune a tante persone. E la strada per uscirne è una sola: trovare finalmente la forza di guardarsi dentro.

Un romanzo coraggioso, intenso e molto ironico. Una storia sempre più riconoscibile, che sembra dirci qualcosa di importante sulle nostre vite. 

Sarah Kuttner (Berlino, 1979) è nota al pubblico tedesco per aver condotto una serie di show televisivi di grande successo. Il suo primo romanzo La mia vita e altri difetti, è rimasto per settimane ai vertici delle classifiche nazionali...

Nessun commento:

Powered by Blogger.