Dal 20 giugno: "L'arte di cucinare desideri" di Bauermeister Erica
Bauermeister Erica
L'arte di cucinare desideri
Garzanti
Narratori Moderni
Traduzione dall'inglese di Sara Caraffini
224 pagine
€ 16.40
ISBN 978881168253-0
La magia di un ristorante.
Un ingrediente misterioso.
Il segreto per tornare a sorridere.
«La scrittura della Bauermeister è potente.Insuperabile quando si sposa con la magia del cibo.»
«Publishers Weekly»
«Una cucina speciale e una cerchia di amici per ritrovare il gusto della vita.»
«Kirkus Reviews»
«L'arte di cucinare desideri stuzzicando il palato arriva a toccare il cuore. Una lettura meravigliosa da non perdere.»
«The Seattle Times»
«Impossibile non innamorarsi dei personaggi nel loro affascinante viaggio attraverso l'amicizia, il buon cibo e i ricordi.»
«Booklist»
L'aria profuma dell'aroma inconfondibile delle spezie inebrianti, del cioccolato intenso, del pane appena sfornato. Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciare la malinconia e dare voce alle emozioni più profonde. Un ingrediente che conosce fin da bambina perché l'ha aiutata a ritrovare l'affetto di sua madre. Intorno a lei, gli allievi della sua scuola di cucina e i suoi aiutanti ricercano quella stessa magia per dare una svolta alle loro vite. Come Chloe che, delusa dall'amore, ha paura dei sentimenti che prova; Finnegan che, fuggendo da un doloroso passato, si rifugia nella scrittura; o Isabelle che ha perso il gusto dei ricordi. Lillian sa che per ogni problema esiste la ricetta perfetta: una crostata di frutta per riassaporare la felicità, una zuppa fumante per farsi sorprendere di nuovo dal destino, un arrosto per avere nuovamente fiducia. Nessuno può tenere chiuso il proprio cuore davanti a un manicaretto preparato dalle sue mani. Nemmeno Al, il misterioso cliente che, dietro un'apparente sicurezza, nasconde una ferita: la crisi del suo matrimonio che ha fatto crollare le sue certezze. Anche per lui Lillian ha il rimedio giusto. Questa volta, però, è lei a essere in cerca di una risposta. La vita l'ha messa davanti a una notizia inaspettata e deve trovare il coraggio di guardare nel profondo di sé stessa.
Con L'arte di cucinare desideri Erica Bauermeister ritorna nel ristorante dellaScuola degli ingredienti segreti, grande successo internazionale che ha scalato le classifiche italiane. Un romanzo in cui attraverso la cucina si disegnano strade che portano alla felicità. Una storia sull'amicizia e i sentimenti inconfessati, sul fascino dei ricordi e la sicurezza che solo l'amore sa dare.
Erica Bauermeister ha insegnato letteratura alla University of Washington e vive con il marito e i figli a Seattle, dove si sono stabiliti dopo aver trascorso due anni nell'Italia settentrionale. Con Garzanti ha pubblicato anche il bestseller internazionale La scuola degli ingredienti segreti e La casa dei destini intrecciati.
Nessun commento: