"Anemos" di Valentina Sagnibene


ANEMOS
Sophie è una ragazza di un piccolo paese di provincia, ha dodici anni, tutta teoria e poca pratica. Ma c’è qualcosa che la rende leggermente diversa da tutti i suoi coetanei,un bellissimo e misterioso medaglione lasciatole in eredità dal nonno scomparso da poco, e un fatto alquanto sconcertante: la ragazza non ha memoria alcuna del suo passato.

Anemos è un mondo fantastico, parallelo e vicinissimo al nostro. È ricco di creature magiche, alcune molto buffe, oltre che di esseri umani; tutti sono devoti alla dea Eos, la dea greca dell’Aurora. Anemos è diviso in regioni, che portano il nome dei figli della dea: Zefiro,Borea, Argeste e Noto, i quattro venti, protettori assidui delle foreste. Sul monte dell’Aurora, inoltre, sorge la sacra Scuola dei Cavalieri di Eos, dove cominciano e completano la propria formazione i cavalieri di Eos, tutti figli della stessa discendenza. Sono loro il futuro di Anemos, e sono loro ad essere completamente al servizio della dea. La Luce è la sorgente di vita più importante per questo mondo ma è già stata compromessa una volta dal Signore delle Tenebre e dall’ Oblio, che hanno spinto i popoli a farsi guerra fra di loro. La follia, sembra prendere il posto allo smarrimento dei ricordi. Senza di essi, abbiamo ancora una identità? All’epoca Anemos era stato salvato da un cavaliere misterioso, anche se il Tempo ha perso il suo equilibrio. Ma ora sembra proprio che tutto stia ricominciando..

Sophie ha una ricca fantasia, ma non sogna affatto quando, un giorno, trova un oggetto sorprendente nel suo giardino e quella notte stessa viene catapultata in un mondo che le è estraneo, davanti ad un buffo Mezzo Elfo che le racconta una storia ben poco credibile. Ben presto si troverà ad accettare una dura verità, che la strapperà alla sua adolescenza conducendola attraverso le regioni di questo mondo da salvare, per cercare il suo passato e capire quale sia il legame fra lei e il destino di Anemos. Per farlo, dovrà imparare a conoscere, anche a proprie spese, le regole e i rituali di quel nuovo mondo, e la psicologia dei suoi abitanti.

Ma questa storia non racconta solo dell’eterna lotta fra il Bene e il Male, fra il Buio e la Luce. Questa è anche e soprattutto la storia di una amicizia, con la “ A” maiuscola, un racconto fatto di scelte, mezze verità e incontri.. La storia di come le persone possano cambiare la nostra vita, passo dopo passo. E tra battaglie, magia, re regine e cavalieri di una famigerata Scuola, Sophie dovrà trovare le sue risposte prima di affrontare il Signore delle Tenebre.. solo allora capirà davvero, cosa vuol dire crescere e comprendere che il Male può avere numerosi volti.

Casa editrice: Prospero Editore
Prezzo E-book: 4,99
Numero parole: 95000
Codice ISBN: 978-88-98419-07-4

L’estratto lo puoi leggere qui
Per contattare l'autrice QUI
Pagina per l’ebook (Facebook)

L'autrice si presenta:
Mi chiamo Valentina Sagnibene, sono una studentessa universitaria di 21 anni, nata il 2 Giugno 1992. Vivo in provincia di Milano e studio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, frequentando il corso di laurea “ Linguaggi dei media” che è un’interfacoltà tra Lettere e Filosofia e Scienze Politiche e Sociali. Sono una ragazza estremamente seria nel lavoro e nello studio, anche per questioni economiche: devo mantenere alti i miei standard per vincere le borse di studio che mi permettono di mantenere i miei studi. Ho frequentato il liceo delle Scienze Sociali, ottenendo un 100 alla maturità; lo studio di tali scienze ha rappresentato un bagaglio culturale e esperienziale per me fondamentale, che cerco di utilizzare ai fini delle storie che scrivo. Oltre a giocare a basket dall’età di 7 anni arrivando fino in serie B2, fin da piccola coltivo la passione della scrittura e della lettura, di fantasy e molti altri generi: ne ho bisogno per evadere dall’ipocrisia e dall’indifferenza nella quale oggi ci troviamo a condurre vite più o meno felici.

Nessun commento:

Powered by Blogger.