Anteprima 29 agosto: "Questione di dettagli" di Ashley Edward Miller e Zack Stentz

dal 29 agosto 2013 in libreria 
€ 14,90 
Ashley Edward Miller, Zack Stentz 
Questione di dettagli

Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
ISBN: 8863804680
ISBN-13: 9788863804683
Pagine: 220

«Mi chiamo Colin Fischer, ho quattordici anni e peso cinquantacinque chili. Oggi è il mio primo giorno di liceo. Me ne restano altri 1365 e poi è fatta.» 

«Il protagonista è un ragazzo diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei, ma proprio questo ne fa un personaggio di cui vi innamorerete.» 
LOS ANGELES TIMES 

Se gli altri ti sembrano incomprensibili
Se il mondo ti sembra ostile
Segui la tua strada e guarda con i tuoi occhi

Colin Fischer ha quattordici anni e pesa cinquantacinque chili. Nella sua vita ci sono alcuni punti fermi: i genitori, il fratello minore, un blocco su cui appunta le sue riflessioni, un tappeto elastico su cui salta per sfogarsi quando gli sembra che niente vada per il verso giusto. Cioè quasi sempre. Perché Colin è diverso dagli altri, la sua percezione della realtà è più intensa. La sua sensibilità maggiore. Infatti i rumori forti gli provocano crisi di panico e non ama essere toccato. Ma è intelligente, curioso ed è un fine osservatore. Sherlock Holmes lo avrebbe voluto al suo fianco perché nessuno è attento ai dettagli quanto lui. E così, quando viene ritrovata una pistola nel bar della scuola, Colin è l’unico deciso a capire cosa è successo veramente. Starà a lui dimostrare che la pistole non è di Wayne Connelly, il bullo della scuola e tormento quotidiano di Colin. Wayne non si capacita del perché Colin abbia deciso di aiutarlo, ma tant’è: al mondo non siamo tutti uguali e capire cosa pensano gli altri resta il mistero più incredibile per tutti…

Questione di dettagli è una storia di ragazzi e di amicizia, con un protagonista irresistibilmente simpatico che comunica con un linguaggio tutto suo e che fatica a adeguarsi al resto del mondo. La storia di un ragazzo adolescente in cui tutti, in un modo o nell’altro, ritroveremo tracce di noi stessi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.