PENSIERI E RIFLESSIONI SU “RELAZIONI PERICOLOSE IN CUCINA” DI CHARMEL ROSES

Relazioni pericolose in cucina
Di Charmel Roses
Editore: AC – Lite Editions
Edizione: 23.06.2012 – Epub (706 KB)
EAN 9788866651765 – Prezzo € 1,99

Sinossi - 6 portate, 6 ricette prelibate collegate a 6 racconti erotici. Storie di amanti che si abbandonano al gioco del desiderio. Emozioni che scivolano sulla melodia di vecchie canzoni. Un menù vegetariano, con pietanze esotiche, per celebrare la passione, talvolta gioiosa, talvolta malinconica, con sapori orientali e speziati che avvolgono il ricordo e le schermaglie d'amore. Una pioggia improvvisa di marzo che sorprende l'incontro di due amanti e il loro gioco di seduzione. L'intimità di una coppia che si abbandona al rito di un amore devoto. La seduzione e il desiderio che cresce e si alimenta nell'attesa. Ogni pietanza si sposa e accompagna la tensione amorosa che vibra nell'aria mescolando ingredienti ed emozioni.

Il pensiero di Amarilli73

Da sempre, cibo e seduzione si fondono in un connubio di sapori, odori e piaceri. 

Sdraiati in un letto o seduti davanti ad una tavola imbandita, i nostri cinque sensi si attivano, ricercano, scoprono, raggiungono il culmine o si ritraggono insoddisfatti. 

Ecco quindi l’idea di comporre un menù personalissimo, alternando vere ricette, con tanto di ingredienti ed istruzioni, a sei racconti brevi ma intensi, fugaci frammenti di vita di sei diverse coppie, colte in un momento a due.

I loro occhi giocavano a rincorrersi tra parole leggere e quelle non dette, tra sorrisi e sospiri di un’intesa che sentivano aleggiare nell’aria e di cui potevano percepire il delicato tepore. 

Si parte con l’antipasto (Tomago Sushi), si prosegue con il primo (risotto, pere e taleggio), il secondo (seitan dorato alle mandorle), il dolce (Cheesecake pistacchi e amarene), per poi finire con un piatto unico indiano e lo snack definitivo, l’ultimo spuntino prima di alzarsi finalmente sazi. 

In mezzo, istantanee rubate di incontri, di donne che amano dominare e farsi servire, e di uomini che le trattano il bene più prezioso. Più di tutto, in questa raccolta di racconti, mi sono rimasti impressi i piedi femminili: piedi che vengono massaggiati e baciati, piedi malandrini che si insinuano a giocare sotto il tavolo, piedi che accarezzano una mandorla caduta a terra, innescando un silenzioso gioco di eccitazione.

Raccolta piacevole da provare (anche come menù da sperimentare).
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.