Pensieri e riflessioni su “E se fosse lui quello giusto?” di Susan Elizabeth Phillips

Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autore: Susan E. Phillips
Traduttore: Gasbarro A.
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865082739
ISBN-13: 9788865082737
Pagine: 409

Trama - La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all'individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po' speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo...

Il pensiero di Amarilli 73

Se foste una 34enne con una sola esperienza sessuale all’attivo (e per di più con un tizio che a letto si teneva i calzini… orrore degli orrori), disperatamente secchiona tutta la vita, single ma con l’orologio biologico che all’improvviso si è messo a ticchettare impazzito, cosa fareste?

La Dott.ssa Darlington lo sa bene. 

Tralasciando banche del seme e agguati a maschi inermi lungo la strada, resta solo una possibilità: sedurre lui, il Maschio per eccellenza, l’esemplare solo carne, potenza e niente cervello. Un distributore ambulante di allegri girini in perfetta salute che aspettano solo di essere indirizzati alla meta.
Peccato che il Maschio prescelto non sia molto propenso alla riproduzione, e sia fissato con certi orpelli da secolo scorso, tipo matrimonio, famiglia, ecc.

Anche il terzo episodio dei Chicago Stars non ha deluso le mie aspettative. 

Ironico, romantico e dolce all’occorrenza, ma pure cattivo quando serve. La scena del tentativo di seduzione messo in atto dalla sprovveduta scienziata, tutta intenta a spacciarsi per una escort iscritta al sindacato, è da lacrime agli occhi per quanto è divertente. Anche solo quelle pagine rendono obbligatoria la lettura di questa deliziosa storia d’amore tra due anime strambe, e forse semplicemente sole, attorniate comunque dall’ancor più stramba famiglia Bonner, a cominciare da nonna Annie.

Davvero consigliato.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.