Dal 7 luglio: "Amore su carta da zucchero" di Maria Murnane

Maria Murnane
Amore su carta da zucchero
Giunti Editore
Collana A
pp. 384
euro 9.90

In libreria il 7 luglio 2013

Con la verve irresistibile di una nuova Bridget Jones e la profondità di una confessione sentimentale, Amore su carta da zucchero è una commedia romantica e frizzante. Oltre 100.000 le copie vendute negli USA.

Reduce da una terribile delusione d’amore, Waverly Bryson, giovane PR sportiva alla soglia dei trent’anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione oppure dare retta alle sue amiche del cuore e rimettersi di nuovo in pista.
Così, alla ricerca dell’uomo ideale, si lancia in una serie di appuntamenti che ben presto si rivelano disastrosi e che le sue amiche etichettano come “la parata degli sfigati”: il taccagno, il logorroico esperto di detrazioni fiscali, lo stalker che la tempesta di email a ogni ora del giorno e della notte.
Ma non tutto il male viene per nuocere: Waverly si arma di carta e penna e inizia a scrivere brevi frasi sull’amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. Che a quanto pare sono molto numerose...
Di lì a trasformare quel che era nato come semplice sfogo liberatorio in una linea di biglietti di auguri, il passo è breve. E all’improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata...

L'autrice
Proprio come il personaggio del romanzo, Maria Murnane lavorava come PR sportiva nella Silicon Valley.
Un giorno ha deciso di mollare tutto e passare un anno sabbatico in Argentina, dove nel 2010 ha scritto il suo primo romanzo: Amore su carta da zucchero.
Le avventure della protagonista, Waverly, sono poi continuate con It’s a Waverly Life (2011), Honey on Your Mind(2012) e Chocolate for Two (2013), che hanno tutti incontrato negli USA un grande successo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.