INTERVISTA CON POPPY DENNISON, AUTRICE DELLA SERIE “TRIAD”

Ciao e buona giornata!

Dopo aver letto “MIND MAGIC”, il primo episodio della trilogia paranormale pubblicato da Dreamspinner Press (per vedere la mia recensione potete leggere QUI), non ho potuto non conoscere e intervistare Poppy Dennison, e condividere le sue risposte qui sul blog! Riporto sia le risposte originali che la traduzione, perché Poppy è stata così gentile da fornirci le risposte in entrambe le lingue per i nostri amati followers.

Ciao Poppy! Prima di tutto, ho letto la tua breve biografia e sono davvero curiosa di sapere qualcosa di più su di te. Come sei arrivata all’esperienza della scrittura e quali sono i tuoi autori favoriti nel mondo del paranormal romance?
Thank you for having me! 
I’ve been writing since I was a young girl, but didn’t really consider myself an author until I had the idea for Mind Magic. It’s taken off since then and I can’t stop! Story ideas are everywhere and I can’t wait to write more. 
There are so many amazing paranormal writers! My favorite in the gay paranormal genre is Mary Calmes. Her “Change of Heart” series is so beautifully written and the amazing world she created is fascinating. 

Grazie per avermi invitata! 
Scrivo da quando ero una ragazzina, ma non mi sono considerata un’autrice finché non ho avuto l’idea per Mind Magic. Tutto è cominciato allora e non riesco più a fermarmi! Le idee per le storie sono ovunque e non vedo l’ora di scriverne ancora di più.
Ci sono molti scrittori del paranormale fantastici. La mia preferita nel genere del paranormale gay è Mary Calmes. La sua serie “Change of Heart”, in italiano “Scelta del cuore”, è scritta molto bene e l’incredibile mondo che ha creato è davvero affascinante.

In Italia in questo momento la letteratura romance M/M sta avendo un discreto successo, ma io leggo abitualmente questo tipo di romanzi e noto ancora un certo imbarazzo/disagio tra i lettori. Tu ritieni che l’approccio del romanzo paranormale possa permettere una maggiore libertà di trama e rendere più accettabili le storie d’amore gay?
I definitely think that writing in the paranormal genre gives me a little more freedom in how I tell my stories. In the contemporary genre, authors are limited a bit to a certain time and place. With paranormal, I can create the world I want my characters to live in. In a way, I consider the Triad series to be a “contemporary paranormal”. By that I mean the world is the world we live in, but there is a paranormal sub-culture that we don’t know about. I’m fascinated by the idea that werewolves and vampires could be our neighbors and we’d never know it! As to paranormal making gay love stories more acceptable, I honestly don’t think it makes a difference. Readers who love paranormal romance may be more open-minded to reading a gay paranormal, but I couldn’t say for sure. 

Sono convinta che scrivere nel genere paranormale mi dia più libertà nel modo in cui racconto le mie storie. Nel genere contemporaneo, gli scrittori sono un po’ limitati da certi tempi e da certi luoghi. Nel paranormale posso creare il mondo in cui voglio che i miei personaggi vivano. In un certo senso considero la serie “Triad” un “paranormale contemporaneo”. Con questo intendo che il mondo è lo stesso in cui noi viviamo, ma esiste una sotto-cultura paranormale di cui non siamo consapevoli. Mi affascina l’idea che lupi mannari e vampiri potrebbero essere i nostri vicini e potremmo non saperlo mai! Per quanto riguarda se le storie d’amore gay siano rese più accettabili dal contesto paranormale, sinceramente non penso faccia differenza. I lettori che amano il romanzo paranormale potrebbero essere più aperti al paranormale gay, ma non saprei dirlo con certezza.

Quando ho letto “Mind Magic”, confesso che mi sono appassionata alla triste e sfortunata storia di Cormac e alla perdita del suo amato. Per questo sono rimasta assolutamente deliziata nel vedere che hai dedicato a questo vampiro ulteriore spazio nel terzo volume. Qual è il protagonista dei tuoi libri che preferisci? E quello di cui sei più orgogliosa?
Immagine tratta dal Blog Joyfully Jay
You aren’t the only one! I’ve been really surprised by reader’s reactions to Cormac! I had no idea he would be such a popular character. 
I think I’m most fond of Garon, the ten-year-old son of my alpha werewolf. He’s such a cute kid and he’s based on one of my real life nephews. I loved trying to capture the special bond that I have with my nephew in Simon and Gray’s relationship with Garon.
Non sei l’unica! Sono davvero sorpresa dalle reazioni dei lettori a Cormac! Non avevo idea che sarebbe diventato un personaggio così popolare. 

Credo di essere più affezionata a Garon, il figlio di dieci anni dell’alpha dei lupi mannari. È un ragazzino così adorabile ed è ispirato a uno dei miei nipoti. Ho amato cercare di catturare il legame speciale che ho con mio nipote nella relazione di Simon e Gray con Garon.

Che cosa pensi delle donne che scrivono gay romance e storie d’amore tra uomini? Come scrittrice donna, ritieni di dare un corretto punto di vista su questo tipo di storie?
When I first had the idea to write a gay romance, I asked several of my gay friends what they thought of the idea. None of them cared. I’ve had them read my stories before they were published and they react like my other readers, usually by demanding I write faster! LOL. I don’t think it makes a lot of difference when women write gay male characters. As an author, my job is to get into the heart and soul of my character, no matter how different that character is from me in real life. If I can truly do that and capture the love story, then I have succeeded. 

Inizialmente, quando ebbi l’idea di scrivere un romanzo gay, ho chiesto a diversi amici gay cosa pensassero dell’idea. A nessuno di loro importava. Ho fatto leggere loro le mie storie prima di pubblicarle e hanno reagito come gli altri miei lettori, solitamente chiedendo che scrivessi più in fretta! LOL. Non credo ci sia differenza quando le donne scrivono su personaggi maschili gay. Come autore, il mio lavoro è di entrare nell’anima e nel cuore del mio personaggio, non importa quanto diverso quel personaggio sia da me nella vita reale. Se riesco a farlo e a catturare la storia d’amore, posso dire di aver raggiunto il mio scopo.

E infine, al momento stai lavorando a nuovi progetti? E se sì, il tuo nuovo romanzo sarà a fantasy/paranormal o una storia contemporanea? Ci puoi regalare qualche anticipazione? 
I have several projects in the works. Next up is a paranormal romance called “Born This Way” which is available for pre-order now at Dreamspinner Press. It’s official release date is June 19th. After that, I have a spin-off book to the Triad series coming out in September. It’s called “Wild Magic”. 

Ho molti progetti in lavorazione. Il prossimo è un romanzo paranormale dal titolo “Born This Way”, che è possibile pre-ordinare presso la Dreamspinner. La data di uscita ufficiale è il 19 giugno. Poi ci sarà uno spin-off della serie Triad, che uscirà a settembre. Si intitolerà “Wild Magic”.

Grazie ancora Poppy Dennison e buona lettura a tutti!
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.