w... w... w... Wednesdays (81)

Ed eccoci al mercoledì sera, con lo spazio dedicato alla Rubrica W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa Rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 
What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?) 

Per quanto riguarda me posso così rispondere: 

What are you currently reading? 
Sto leggendo "È scritto nel corpo" di Eugenia Romanelli. Sono proprio all'inizio, ma ammetto che lo sto trovando un po' strano e non ho ancora capito se mi piaccia o meno... 

What did you recently finish reading?
Ho terminato "Io ti voglio" di Irene Cao. Lo sapevo che una volta finito anche questo avrei sentito la mancanza di Elena... QUI la mia recensione.
Ho terminato anche "The Vincent brothers" di Abbi Glines. Romanzo piacevole, anche se non mi ha dato le stesse belle emozioni che mi aveva regalato con The Vincent boys. QUI la mia recensione.

What do you think you’ll read next?

Titolo: L' estate nera
Autore: Remo Guerrini
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova narrativa Newton
ISBN: 8854153494
ISBN-13: 9788854153493
Pagine: 432

Sinossi:
Massimino, Eva, Attila, Saturnina e poi Canavesio, Federico, Santino e Giusi sono ancora dei bambini durante quella torrida estate del ’62.
Di giorno scherzano e scorrazzano per le strade di Altavilla, un paesino del Monferrato, e la sera dopo cena Carosello e a letto. Hanno solo dodici anni ma si sentono già grandi su quel muretto e perseguitare Beniamino il matto, per sentirlo imprecare e urlare, all’inizio è solo un gioco innocente e nessuno pensa davvero che finirà male durante quella maledetta domenica d’agosto, mentre imperversa un terribile temporale.
Passano trent’anni e il macabro ritrovamento dei resti di Beniamino nel cimitero di Altavilla rimette in moto i ricordi. E quei ragazzi del 1962, che la vita ha disperso e allontanato, sono costretti a ritrovarsi nei luoghi della propria infanzia. Diventando i protagonisti di una imprevista, improvvisa, orribile resa dei conti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.