"Ombra bianca. Romanzo tratto da una realtà africana" di Cristiano Gentili

Titolo: Ombra bianca. Romanzo tratto da una realtà africana
Autore: Cristiano Gentili
Editore: OtaBenga
ISBN: 8890876115
ISBN-13: 9788890876110
Pagine: 320

Trama:
C'è un luogo nel cuore dell'Africa, dove non arrivano gli echi chiassosi del turismo, dove non ci sono resort né safari per viaggiatori in cerca di avventura, dove un giorno una giovane donna posa sulle ginocchia di un uomo europeo una neonata dai lineamenti africani ma dalla pelle bianca come il latte. Lui è un ricco proprietario di una miniera d'oro, discendente di coloni inglesi. Lei è una bambina africana albina, un'anomalia per i suoi conterranei. Entrambi lottano per sopravvivere in un ambiente ostile fino a quando, per un capriccio del destino, le loro vite s'intrecceranno in una spirale di dipendenza reciproca dove la posta in gioco è la vita stessa. È l'inizio di un'avventura in cui saranno messi a confronto amore e odio, emarginazione e riscatto, magia nera e fede. Un viaggio nell'Africa misteriosa e nei meandri delle più intime emozioni umane, sullo sfondo di una cultura strangolata da un capitalismo senza morale che affonda le sue radici nel colonialismo moderno.

Le parole dell'autore:
Allo scopo di far conoscere quest’assurda e attuale realtà africana e farla comprendere appieno, ho scritto “Ombra bianca”, che spero possa far immedesimare il lettore nel “bianco” in Africa. E' una storia che si sviluppa attorno alle vicende di un bianco europeo e di una bambina africana con albinismo; la loro sopravvivenza in un ambiente ostile fino a quando, per un capriccio del destino, le loro vite s’intrecceranno in una spirale di dipendenza reciproca dove la posta in gioco è la vita stessa. Una romanzo dove sono messi a confronto amore e odio, emarginazione e riscatto, magia nera e fede.

Libro stampato su carta FSC e da una stamperia interamente alimentata da energia solare; l’ebook ha ottenuto il bollino LIA ed è stato prodotto anche con un font speciale per facilitare la lettura alle persone con dislessia;

Sito ufficiale www.ombrabianca.com

Nessun commento:

Powered by Blogger.