PENSIERI E RIFLESSIONI SU “RAPPORTO MATTUTINO” DI SUE BROWN

Rapporto mattutino
Sue Brown
ebook, 242 pagine
Pubblicazione: 4 giugno 2013
Editore: Dreamspinner Press 
ISBN13 9781613729335
Serie : Morning Report n. 1

Trama - A un decennio dal loro primo bacio, Luke Murray è sempre più innamorato di Simon ogni giorno che passa. Gestiscono insieme il ranch Lost Cow di proprietà dei genitori di Luke, tengono un profilo basso e vanno d’accordo con la gente del posto, anche se Luke è conosciuto per essere una testa calda. Poi, un giorno, scoprono che i proprietari di un negozio locale si rifiutano di servirli. 
Ne restano sconcertati, fino a quando la mamma di Luke spiega loro che il nuovo pastore li ha presi di mira in un paio di sermoni. Improvvisamente Luke e Simon si ritrovano alienati dalle persone che consideravano amici e il ranch subisce una serie di attacchi. Mentre l’odio e l’omofobia della città si rivolta contro di loro, Luke e Simon affronteranno una decisione critica: cedere alle richieste della città e sparire o restare e combattere per loro stessi e per il loro amore. 

Il pensiero di Amarilli73:
Libro decisamente FISICO, molto ma molto fisico, perché non ricordavo un romance M/M così tanto costellato di scene erotiche: semplicemente Luke e Simon non possono smettere di respirare uno l’ossigeno nella bocca dell’altro e di appoggiarsi contro e di toccarsi e di guardarsi e di incendiarsi, eccetera, eccetera. Dalla paglia del fienile ai (robusti) alberi nel frutteto, praticamente ogni angolo lievemente in ombra è l’occasione per un bacio rubato tra il boss e il suo luogotenente!

Se si considera che da dieci anni i due fanno coppia fissa, una passione ed un bisogno di sentirsi vicini in modo ancora intenso non può che suscitare una dannata invidia…

Luke aveva sentito il sapore di bibita e alette di pollo mentre Simon gli catturava la bocca nel bacio più dolce che avesse mai sperimentato.

In realtà, Luke e Simon hanno il loro trucchetto per mantenere vivace la loro relazione, perché se Luke è il capo del ranch Lost Cow, in ufficio (e vi consiglio di leggerlo, per capire cosa si intende… ) è Simon ad avere il comando, ed ogni mattina si presenta puntuale a fare rapporto al capo, ma solo se si è comportato da bravo ragazzo (!!)

“Tieni gli occhi sulla strada, capo.” 
Luke fece un sorrisino, ma obbedì e tornò a guardare la strada. “Stavo solo ammirando il panorama.” 
Simon sbuffò. “Niente che tu non abbia visto prima d’ora.” 
“L’unica vista che vale la pena di guardare,” ribatté Luke con voce roca. 
Il suo compagno aprì gli occhi e sorrise. “Dovresti vedere cosa vedo io ogni giorno.”

Anche dopo tanti anni d’amore, basta l’arrivo in città del nuovo pastore per scatenare l’omofobia e i pregiudizi contro questa coppia coccolosa, molto possessiva e affiatata. E la morale, alla fine, è sempre la stessa: bisogna essere particolarmente diffidenti delle buone “intenzioni” di quelli che si autoprofessano timorati di Dio.

Per fortuna, Luke e Simon non sono soli nella loro lotta, ma hanno alle spalle una vera famiglia.

Inutile negare che questo romanzo mi è piaciuto, mi è piaciuto, mi è piaciuto.

Al di là delle NUMEROSE scene decisamente ROVENTI, è vero che, nella trama complessiva, vari spunti risultano appena abbozzati e non spiegati; tuttavia, se si considera che questo è il primo libro di una serie di quattro, credo che l’autrice si sia riservata di sviluppare successivamente le varie sotto-trame e di completare con calma i dettagli. Per quel che mi riguarda, penso che, se la serie continuerà così, mi metterò pazientemente in attesa: in effetti, ho già una mezza idea su Noah e Tommy…

4 stelle. Sarà che ormai da un po’ non riesco più a guardare pompieri e cowboys con gli stessi occhi…

Se volete leggere il primo capitolo di questo romanzo, lo potete trovare qui.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.