Pensieri e Riflessioni in pillole su "Sull'orlo del Vespro" di Amina Havet

Titolo: Sull'orlo del Vespro
Autore: Amina Havet
Genere: Urban Fantasy
Autopublicazione
Pagine: 319
Prezzo: 9,00€
Sinossi:
La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.

Il pensiero di Whatsername:
Quando ho letto il nome dell'autrice ho pensato fosse stato scritto da una ragazza straniera. Ed invece è un "MADE IN ITALY", anche se Amina Heved, a quanto si legge nella sua biografia, è una cittadina del mondo in quanto ha vissuto un po' ovunque.

La storia di questo particolare romanzo è ambiantata a Roma (nella mia magnifica città)!
E' stato bello e coinvolgente camminare  insieme ai protagonisti per la capitale d'Italia!
La storia ruota intorno alla vita di particolari streghe in compagnia dello stupendo gatto nero in copertina, (classico amico di ogni fattucchiera che si rispetti), protagonista del romanzo.
Beh, in parte... Cristopher, il gattino, in realtà è un normalissimo ragazzo vecchio di qualche secolo, che viveva in Francia, e che a causa di uno sfortunato incontro con Calliope, una perfida strega, fu condannato ad una vita di ombre e buio a caccia di creature soprannaturali.

Nel libro ci sono tanti personaggi molto interessanti come Edward, il miglior amico di Cristopher, e la bella francese Sophie.

Ho trovato il libro molto scorrevole ed il linguaggio coinvolgente, anche se a tratti mi sono persa o distratta a causi di alcuni refusi (forse solo un difetto del mio file).

Direi che posso consigliarvi questo romanzo perchè la storia è veramente molto carina ed originale e vi innamorerete di quel dolcissimo gattino nero che vi accompagnerà per le vie di Roma.
Chi ama il magico mondo delle streghe di certo lo apprezzerà senz'altro.
Whatsername

Nessun commento:

Powered by Blogger.