Dal 2 luglio in libreria: "Il suicidio dei buoni" di Antonio Hill

I thriller dell'estate

Antonio Hill
Il suicidio dei buoni


Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 8804631082
ISBN-13: 9788804631088
Pagine: 352

Sinossi:
È passato da poco il Natale e in una Barcellona fredda, piovosa e in piena crisi economica, l'ispettore di polizia di origine argentina Héctor Salgado è ossessionato dalla misteriosa scomparsa di Ruth, la sua ex moglie, sparita nel nulla sei mesi prima.
Nonostante abiti da moltissimi anni nella capitale catalana, Héctor non si sente davvero a suo agio in quella città. A complicare le cose c'è un difficile e quanto mai dubbio caso di suicidi in serie. Tutte le vittime lavoravano per la stessa azienda produttrice di cosmetici. Il direttore finanziario si uccide dopo aver ammazzato la figlioletta di pochi mesi e la moglie. Quello che sembra essere un caso di violenza domestica si rivela da subito qualcos'altro, quando anche Sara, la fedelissima segretaria del direttore generale, fratello della proprietaria dell'azienda, si uccide e un'altra donna viene ritrovata senza vita dopo aver ingerito una quantità eccessiva di sonniferi.
Quale può essere il motivo scatenante di questa serie di apparenti suicidi? Le indagini di Héctor si intrecciano fatalmente a quelle relative alla scomparsa della ex moglie, di cui si sta occupando la sua collega, l'agente Leire Castro, che scoprirà segreti sorprendenti.
Dopo L'estate dei giochi spezzati, vero fenomeno editoriale in Spagna, anche questo secondo romanzo vede protagonista l'ispettore Salgado e conferma le ottime doti di giallista di Antonio Hill, che confeziona un thriller avvincente, dall'ambientazione curata e dal ritmo incalzante, grazie ai frequenti cambi di prospettiva e ai numerosi colpi di scena. 

Antonio Hill (Barcellona, 1966) è laureato in psicologia. Per più di dieci anni ha lavorato come traduttore letterario e collaboratore editoriale. Tra gli autori da lui tradotti David Sedaris, Jonathan Safran Foer, Glenway Wescott, Rosie Alison, Peter May, Rabbih Alameddine e A. L. Kennedy.
Il suo primo romanzo, L'estate dei giochi spezzati, tradotto in 15 lingue, ha venduto 200.000 copie in Spagna ed è stato pubblicato da Mondadori nel 2012.

Nessun commento:

Powered by Blogger.