PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FIAMMA” DI MAYA BANKS

Titolo: Fiamma. Passione senza tregua
Autore: Maya Banks
Traduttore: Banfi E.
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
ISBN: 8804630612
ISBN-13: 9788804630616
Pagine: 382

Sinossi: 
Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne.
I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash. Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico...

Nel secondo romanzo della trilogia "Passione senza tregua", Maya Banks mette in campo due protagonisti dai caratteri fortissimi: una donna che sa cosa significa lottare per sopravvivere, e un uomo che non ha paura di mettere in discussione le sue certezze per inseguire la favola dell'amore vero. Fiamma è una storia carica di romanticismo che saprà scaldarci i cuori e al tempo stesso riuscirà a dare corpo alle nostre fantasie più proibite.

Il pensiero di Amarilli73

Con questo secondo romanzo della serie “Passione senza tregua” va riconosciuta alla Banks una certa originalità, visto che ha individuato un nuovo archetipo letterario di giovane ingenua sottomessa: la senzatetto con problemi di droga!! 

Vedi a volte cosa ti riserva il destino: Bethany è stata assunta come cameriera per qualche ora di catering in un grandioso hotel di lusso e tutto quello che vuole è guadagnare qualche dollaro, ma soprattutto gli avanzi della cena di gala, e invece ta-dan…chi si becca?….naturalmente due miliardari arrapati (tanto belli da farsi male a guardarli) con ossessione psicologica per il triangolo (lo facciamo sempre insieme - se il mio migliore amico non mi tiene la manina io delle donne cattive ho tanta paura…) e convinti di eccitare dicendo con voce grave e ansimante “riuscirai a prenderci tutti e due?” 

E se qualcuno ha in mente immagini di homeless per le strade americane, cioè persone abbruttite dalla povertà e dai disagi, non pulitissime e non proprio al loro meglio, è completamente fuori strada: qui la tipa - adescata in camera con la promessa di una cena calda - si rivela sotto i vestiti cenciosi una supermodella perfettamente in ordine, con pelle di porcellana, e pronta ad accetta le stramberie dei due senza un solo battito di ciglia.

«Mi chiamo Ash, e Jace è il mio migliore amico.»
«Io sono Bethany» disse lei riluttante, poi socchiuse gli occhi. «E mi “volete” tutti e due?»
Lui annuì. «Sì, non è tanto strano, ci dividiamo le donne. Triangoli. Hai mai provato? Perché, se non l’hai fatto, ti garantisco che la renderemo un’esperienza indimenticabile.»
Lei dilatò le narici. «Sì, mi è capitato: niente di che.»

Rispetto a “Febbre”, in cui avevo profondamente odiato la coppia protagonista, questo secondo episodio è in risalita. C’è una trama, c’è un certo approfondimento dei personaggi, c’è un mix equilibrato tra erotismo e dichiarazioni romantiche.

L’unica cosa che lascia perplessa è questa insistenza della Banks per la versione del lui “dominatore”. 

Il modello Cenerentola da salvare continua ad avere sempre un certo successo, però questo principe azzurro che, anziché con il cavallo bianco e la scarpetta di cristallo, arriva munito di frustino e paddle (= paletta di legno flessibile utilizzata per sculacciare) per me è parecchio inquietante. 
Amarilli73

3 commenti:

  1. Scusa Amarilli se te lo chiedo nel post di un'altra autrice. Hai letto il 4° volume della Reisz? io l'ho terminato ieri sera. attendo con ansia la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. No, lo voglio leggere al più presto!! E' lì che mi aspetta e mi tenta come un canto di sirena, quindi al più presto troverai la recensione. Ciao :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatti tentare, io ci ho lasciato il cuore tra quelle pagine e Soren ci si è trasferito.
      a presto carissima.

      Elimina

Powered by Blogger.