Thursday's Book: Il libro del giovedì (15)

Buon giovedì sera a tutti! 
Questa sera vi propongo un romanzo a me molto caro e che sicuramente toccherà le corde di chi, come me, nutre una profonda passione per il mondo dei cavalli e per la natura in generale. Un'inattesa lezione d'amore mi è capitato tra le mani per caso in libreria ed è stata una vera scoperta. Preparate i fazzoletti perché questa storia dolce- amara è un inno alla vita ed a tutto quello che ci può regalare, soprattutto i momenti inaspettati, quelli che rimangono a lungo nel nostro cuore e che ci insegnano a vedere ciò che ci circonda da un altro punto di vista.
Susan Richards nasce nel 1949 a New York. Dopo la perdita della madre a 9 anni ed una vita travagliata, decide di dedicarsi al lavoro di assistente sociale. Da sempre amante dei libri, dopo un laboratorio di scrittura nel 1995, prende la decisione di provare a scrivere il suo primo romanzo. Le esperienze che racconta in Un'inattesa lezione d'amore sono tutte autobiografiche.

Ora vi lascio alla scheda del libro. Vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com oppure inviare un messaggio privato attraverso il profilo Facebook del blog. Il vostro consiglio sarà pubblicato giovedì prossimo in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Un' inattesa lezione d'amore
Autore: Susan Richards
Editore: TEA
Collana: Esperienze
ISBN: 8850214685
ISBN-13: 9788850214686
Pagine: 209

Sinossi:
Capita a volte di ricevere lezioni d'amore in modo insolito e inatteso. È ciò che è accaduto a Susan Richards, una donna di quarant'anni, dal passato travagliato - un'infanzia senz'affetto, un marito violento, il dramma dell'alcol - quando decide di adottare Lay Me Down, una giumenta tutta pelle e ossa, consumata dalla malattia e dai ripetuti maltrattamenti. Dal momento in cui la cavalla, assieme al suo puledrino, entra nella tenuta di Susan, già proprietaria di altri tre pony, la vita della donna cambierà per sempre. Grazie al comportamento docile e affettuoso di Lay Me Down, che non solo non teme nessuno, ma ricerca proprio il contatto con gli altri cavalli e con gli esseri umani, anche sconosciuti, Susan capisce che chiudersi in se stessi non è il modo migliore per superare i brutti ricordi e vincere la paura di soffrire. Affascinata dalla sensibilità del cavallo e dal suo coraggio nel lottare contro la malattia, Susan decide di emularlo, aprendo nuovamente il suo cuore all'amore dopo anni di solitudine e di dolore.

Nessun commento:

Powered by Blogger.