Tappa numero 6. Di me diranno che ho ucciso un angelo Blog Tour!

Buon giovedì a tutti! Come vi avevo annunciato, oggi il mio Blog ospiterà la sesta tappa del Blog Tour del libro Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza
Per vedere il programma completo del tour, vi rimando al post d'introduzione QUI.
Se volete invece rileggere la mia recensione a questo dolcissimo romanzo la trovate QUI.


Oggi cercherò di dare un volto ai personaggi del libro. A chi non capita di associare i personaggi dei romanzi che legge a volti noti dello spettacolo o del cinema? Io lo faccio spessissimo e oggi provo a riportare qui di seguito le fotografie di chi ho visto nei panni dei protagonisti del romanzo di Gisella Laterza.

Ma non è finita qui. A chiusura del post troverete anche una bellissima video intervista a Gisella: l'autrice ci spiegherà cosa le piace leggere e quali sono le letture che hanno ispirato il suo romanzo.

Vi ricordo inoltre la pagina ufficiale del romanzo (qui) e la pagina facebook dell'evento (qui)!

Ed ora lascio libera la mia fantasia e vi indico le mie scelte. Siete liberissimi di commentare (anzi, sapete che mi fa sempre più che piacere), e di proporre anche le vostre idee.

AURORA Me la sono immaginata una ragazzina abbastanza ribelle e fuori dagli schemi. Cappotto lungo e sigaretta in mano, rincasa a tarda notte... perché non la giovane Dakota Fanning?








L'ANGELO Occhi così intensi da non poter essere umani: la crudele bellezza di due occhi fuori dal tempo. Affascinante. I suoi capelli erano dorati come il sole. Il suo bel corpo sembrava disegnato in un sogno lontano.
Beh... Ditemi voi se quest'attore non starebbe bene nei panni di Tramonto.



L'anziana donna scrittrice
Una piccola donna dai capelli grigi. Una donna anziana, minuscola, fragile ed effimera...
Io la vedo un po' come Helen Mirren...




Demone della foresta
Io Sera me la sono immaginata fin da subito come Cate Blanchette. Non starebbe alla perfezione nei panni di della demone dai capelli di luna, pelle d'alabastro e occhi argentati?
È lei.

Il venditore di fiori
Non potrebbe essere Michail Caine?
Non propriamente bello, ma dal sorriso buono. Una faccia spigolosa con barba ispida e non curata...
È vero che quest'attore non è particolarmente brutto come ci viene descritto il venditore di fiori... ma se penso a degli occhi gentili, penso a lui.





ARGENTO
In automatico ho associato al cattivo della situazione dagli occhi taglienti e lunghi capelli, l'attore che ha recitato nel film "Il corvo": Michael Wincott.



Il frate
Capelli chiari... mani grandi, nodose e ruvide. Chi potrebbe rivestire questo ruolo?
Forse Sean Connery?



Astrolabio
Chi era veramente costui? Un malfattore? Un violinista? Un uomo dai mille volti...
Cosa dite di Jack Nicholson?







Questi i personaggi più importanti del romanzo per cui mi è stato facile fare delle associazioni con attori. Ci sarebbero ancora la monaca, una bimba, i ragazzi di scuola (Marco, Luca, Andrea, Rachele) ed il professore... Purtroppo non son riuscita a farmi un'idea precisa di loro (ad eccezione di Rachele, dove l'autrice ci dice che è dolce ed i suoi fianchi, più larghi delle spalle, sono armoniosi).
Forza, ditemi la vostra!

Ed ora la parola all'autrice!


5 commenti:

  1. che bello vedere i volti dei personaggi abbinati ad attori così bravi e famosi!!

    RispondiElimina
  2. Non avendo ancora letto il libro, purtroppo, non saprei associare dei volti ai vari personaggi, ma le tue scelte mi incuriosiscono ancora di più!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Forza, quando l'avrete letto, aspetto i vostri candidati! ;)

    RispondiElimina
  4. bellissimi i personaggi io ancora nn lo ho letto ma lo aspetto con impazienza

    RispondiElimina

Powered by Blogger.