Romanzo più originale 2013

Buona vigilia di Natale a tutti!
Penso che questo sia il giorno più frenetico della settimana Santa; nonostante tutto, son riuscita a ritagliarmi un piccolo spazietto per aggiudicare il secondo premio virtuale che il Blog assegna a chiusura del 2013.
Questa particolare categoria è stata una mia personale invenzione. 
Chiudete gli occhi e ditemi quale romanzo, tra quelli letti quest'anno, vi viene in mente al primo colpo.
Io ho fatto questo giochino qualche sera fa, quando stavo pensando ad organizzare qualcosa per non lasciare voi lettori a digiuno di squisitezze letterarie per troppo tempo a causa delle feste.
Per quanti romanzi belli, per quante letture stupende questo 2013 mi abbia regalato, un romanzo fra tutti mi ha stupita per l'originalità ed ha lasciato il segno.
Per non svelarvi subito il titolo vi do qualche indizio...
Si tratta di un romanzo M/M che ha trattato l'amore, un sentimento forte, prorompente e indomabile, diciamo da un'angolazione davvero unica.
Una storia originalissima anche per il personaggio femminile presentato: Bea. Quanto ho ammirato questa ragazza!!!
È da quando questo romanzo è entrato nella mia libreria che non riesco a non pensare al carattere ed alla forza d'animo di questa fidanzata che accetta che l'amore prenda la sua strada e addirittura incoraggia il fiorire di un nuovo sentimento. Una cover dal titolo evocativo ed allo stesso tempo dolce, dai colori delicati e con un'immagine che fa sognare è la ciliegina sulla torta.

Avete capito di che romanzo sto parlando?

Ma di Nuvole!!! L'ultimo romanzo di S.M. May!!!

Titolo: Nuvole
Autore: S.M. May
Editore: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow 
ISBN-13: 9788854154827 
Formato: e-book
Pagine: 86

In vendita su http://www.triskellevents.org/edizioni/, su Amazon e su tutte le principali piattaforme digitali ad € 2,99

Sinossi
Al ritorno da una vacanza con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, scoprendo poi che abitano nella stessa città. È l'inizio di un rapporto intenso ma inatteso che costringerà Luca a riconsiderare se stesso e tutta la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.

Posso affermare con certezza che questo romanzo è il più originale, per la tematica trattata, tra le mie letture del 2013.

Grazie S.M. May per questo gioiello letterario!
Sai che ti aspetto nel 2014 con qualcosa di nuovo, vero?!

A presto cari lettori e al prossimo premio!
Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.