"IL CIMITERO DELLA COSCIENZA" di VERDIANA CLIO

Cari lettori, questo pomeriggio vi segnaliamo ancora un’opera di un’autrice italiana:

Autore: Clio Verdiana
Titolo: Il cimitero della coscienza
Editore: Kimerik
Anno 2013, Pagine: 362 
ISBN: 978-88-6096-975-0
Prezzo: € 19,00

Sinossi - Un viaggio allucinante negli inferi di una coscienza divenuta oscura come un languido cimitero che inghiotte paurosamente tutto: nemici e ostacoli, veri e presunti; nel mondo di una donna molestata che vede crollare tutte le sue certezze interiori. Può il male deturpare l'anima umana fino a renderla nera e feroce come quella di un serial killer? Se il cuore umano non trova certezze e soluzioni alle quali aggrapparsi nel centro di un problema che appare inestricabile e terribile, che incide pesantemente nell'esistenza, allora può condurre la persona a mutare e percorrere pericolosamente le vie più spregiudicate: uccidere può essere talvolta l'unica possibile soluzione al problema; ma può anche diventare un'ossessione, una ragione per sopravvivere o riscattare la propria dignità offesa. Di molestia, infatti, si può non solo morire, di molestia si può giungere anche a perdere la ragione: il contatto con il male può essere fatale anche all'anima più candida. In questi casi solo l'amore può diventare l'unica e vera salvezza, un rifugio sicuro contro le brutture della vita.

Ed ecco una breve presentazione del libro preparata dalla stessa autrice:

Sono nata in provincia di Pisa nel 1957 e sin dalla giovane età mi diletto a scrivere piccoli romanzi gotici e poesie. Lavoro in una biblioteca scolastica: il contatto con i giovani e dolorose realtà personali mi hanno reso sensibile alle problematiche sociali riguardanti le donne.
Il mio libro è una favola dark che ho scritto nel momento peggiore della mia vita...ha origine da fatti veramente accaduti, ma la vicenda è molto amplificata.
A Bientina anni fa vi era una setta satanica che imperversava nelle campagne. Il becchino ha tentato di fermarla, denunciando i furti nel cimitero alle autorità e a causa di questo ha perso la salute e il lavoro. I crimini della protagonista, una donna arrabbiata e vendicativa, si agganciano alla storia di Bientina.
Una vicenda che naviga tra realtà e leggenda metropolitana...

Nessun commento:

Powered by Blogger.