Miglior autore straniero 2013

Buongiorno a tutti amici! 
Anche oggi proseguiamo con la carambola di premiazioni del 2013. La categoria di oggi riguarda il migliore autore straniero del 2013 e, ad essere sincera, non penso di aver nutrito alcun dubbio a riguardo.
So che se volessimo potremmo fare un elenco chilometrico di vincitori, tutti gli autori in gamba meriterebbero un riconoscimento, ma l'autore che mi ha maggiormente colpito con il suo romanzo è stata una persona che con la sua penna è riuscita a donarmi delle emozioni uniche ed irripetibili. 

E' il maestro dei sentimenti. 
Il mago delle descrizioni che emozionano.
Nominato più volte come il re incontrastato del romanzo sentimentale, sto parlando di Nicholas Sparks!

Questo autore con La risposta è nelle stelle, non mi vergogno a dirlo, è stato uno dei pochi a farmi piangere come un vitello. 
Penso che pochi autori contemporanei siano in grado di rendere sulla carta il magnetismo dei sentimenti più profondi come l'amore fra un uomo e una donna. Non mi credete? Allora voglio citarvi una sola frase tratta da questo libro e che, peraltro, ho riportato anche nella mia recensione

Quando guardo le profondità dell'universo, so che sta per giungere un tempo in cui potrò abbracciarti di nuovo.

Che dire... Ogni suo libro è un inno alle emozioni e, nonostante i suoi romanzi parlino sempre d'amore, Sparks ha la capacità di mostrarci la purezza e l'unicità di questo sentimento, mostrandoci come sia diverso per ognuno di noi.

Anche se so che per molti di voi non sarà una novità, vi riporto una breve biografia dell'autore tratta da quella grande risorsa che è Wikipedia. Inoltre vi suggerisco di fare una capatina sul suo blog personale. Per festeggiare il Natale, Sparks ha deciso di condividere con noi dei contenuti esclusivi che riguardano alcuni momenti speciali della sua sfavillante carriera.

Figlio di Patrick Michael Sparks e Jill Emma Marie Thoene, ha due fratelli: Micah Sparks e Dana Sparks (deceduta nel 2000 in seguito ad un tumore al cervello).
Ha studiato alla Bella Vista High School, poi per meriti sportivi ha avuto una borsa di studio alla University of Notre Dame, dove detiene ancora oggi il record della staffetta 4 x 800. Si trasferisce a New Bern, in North Carolina, dove inizia a scrivere romanzi d'amore, cristianità e tragedie del destino.
Tali libri diventano best seller, tanto che Warner Books ne acquisisce i diritti e ne trae film di successo. Tra i titoli vi sono Le parole che non ti ho detto (1999, con un incasso di 118,880,016 milioni di dollari), I passi dell'amore (2002, con 47,494,916 milioni) e Le pagine della nostra vita (2004, 115,603,229 di dollari). Nel 2010 escono due pellicole tratte dai suoi libri, Dear John e The Last Song. Il 3 gennaio 2012 esce in Italia, Il meglio di me e viene rilasciato il film Ho cercato il tuo nome. Il 9 luglio 2013 esce in anteprima mondiale in Italia il suo ultimo lavoro, La risposta è nelle stelle.
Ambra

Nessun commento:

Powered by Blogger.