Questa settimana in libreria: "Out of my mind" di SHARON M. DRAPER

OUT OF MY MIND
ho 11 anni e non ho mai parlato

SHARON M. DRAPER

In libreria dal 12 dicembre 2013

Casa editrice: Edizioni Anordest
Collana: Linea Controcorrente
Pagine: 240
Prezzo: 13.90 € 
Codice ISBN: 9788896742976

In questa storia sconvolgente della scrittrice due volte vincitrice del Premio Coretta Scott King dato dall’Associazione Librai Americani, i lettori conosceranno una mente brillante e uno spirito coraggioso che cambierà per sempre il loro modo di vedere le persone disabili.

“Se esiste un libro che tutti i figli e i genitori dovrebbero leggere, è proprio questo”. 
THE DENVER POST

OLTRE 700.000 COPIE VENDUTE. 
NEW YORK TIMES BESTSELLER PER 9 SETTIMANE CONSECUTIVE.
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL’ANNO DA KIRKUS.
HA RICEVUTO IL SAKURA AWARD DAI RAGAZZI GIAPPONESI.

Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti… in qualche modo. L’autrice conosce bene l’argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente.
E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili. 

SHARON M. DRAPER è due volte vincitrice del Premio Coretta Scott King dato dall’Associazione Librai Americani. Vive a Cincinnati, Ohio, è una popolare relatrice di orientamento educativo per gruppi letterari nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Powered by Blogger.