La casa editrice Multiplayer.it Edizioni punta su Italo per la promozione del libro di Natale

Vi ricordate di questo romanzo di cui vi ho parlato qui?
La Bugia di Natale di Seth Grahame-Smith riscrive la storia del viaggio dei Re Magi da Betlemme all’Egitto in un fantasy pulp sopra le righe. Multiplayer.it Edizioni si rivolge al viaggiatore dei nostri tempi ed anticipa il Natale con l’omaggio dell’anteprima del romanzo.

Dal 2 al 6 dicembre, per chi sceglie di viaggiare tra Roma e Milano a bordo di Italo Treno saranno disponibili più di ventimila estratti del libro, oltre a uno sconto del 15% sull’acquisto da effettuarsi fino al 31 dicembre in tutte le librerie Feltrinelli. 

La casa editrice Multiplayer.it Edizioni, parte del network che fa capo a NetAddiction Srl, sceglie di seguire il mood provocatorio del romanzo di punta di dicembre per pianificare una promozione originale del libro: la Bugia di Natale di Seth Grahame-Smith.
La campagna di comunicazione, iniziata lo scorso novembre, ha previsto una fase teaser di pre-lancio a Lucca Comics & Games dove un Re Magio un po’ ambiguo ha estorto ai passanti la confessione della bugia più ricorrente poi utilizzate per una massiccia comunicazione virale sui social network, in particolare attraverso la Fanpage ufficiale di Multiplayer.it Edizioni di Facebook, che conta quasi 10 mila iscritti. 

Il lancio vero e proprio è iniziato da qualche giorno, attraverso varie attività online e offline: per la prima volta sui convogli di Italo, in evidenza nelle librerie della catena Mondadori, con video dedicato sui monitor presenti nei loro Store Multicenter, per poi proseguire con la campagna digital sui siti in target libri e cinema. 

Andrea Pucci, l’editore ha spiegato così la scelta di investire sulla flotta di Italo.
"Se Seth- Grahame sostiene che i Re Magi fossero in realtà tre delinquenti ricercati da Erode e nel I secolo D.c. attraversarono il deserto con un cammello per fuggire in Egitto assieme a Giuseppe Maria e Gesù neonato, nel XXI secolo avrebbero scelto sicuramente di viaggiare comodamente su Italo. Scherzi a parte, il tema del viaggio è il leitmotiv di questo libro; arrivare ad intrattenere con un’anteprima del romanzo proprio chi viaggia ogni giorno credo sia la mossa giusta. E’ un libro storico, che parla di una storia sacra ed antica ma con il pragmatismo ed il realismo dei nostri tempi e che ha la capacità di coinvolgerti fin dalle prime pagine". 

Gli appassionati sicuramente riconosceranno le virtù di sceneggiatore dell’autore Seth Grahame-Smith, noto per la partecipazione alla stesura di Dark Shadow assieme a Tim Burton e per gli interessanti progetti futuri tra cui un remake de “I Fantastici 4” ed il sequel di “Spiritello Porcello”. 

I diritti cinematografici del romanzo sono stati già acquistati da Warner Bros per la modica cifra di 2 milioni di dollari.

La bugia di Natale è disponibile in tutte le librerie al prezzo di copertina di Euro 14.90 ed in E-book a Euro 7.99.

Nessun commento:

Powered by Blogger.