Anteprima 2 gennaio: "La consistenza dell'acqua" di Eleonora Carta

Eleonora Carta
La consistenza dell'acqua

ISBN 978-88-541-6027-9
Pagine 416
Euro 9,90
Newton & Compton
Nuova Narrativa Newton n. 487
Thriller

In uscita il 2 gennaio

A volte le indagini navigano in cattive acque

Le indagini di Giovanni Rizzo e Cesare Sermonti

Il cadavere di una ragazza ritrovato al Museo di Scienze naturali di Torino
Unico segno sul suo corpo: una stella a sei punte sul petto

In una piovosa mattina di novembre, il cadavere di Elisa Giordano giace nella cella frigorifera del Museo di Scienze naturali di Torino.
Nessun segno evidente di violenza sul corpo, se non una stella a sei punte, tracciata sul petto con un oggetto poco affilato. Mentre la polizia inizia a occuparsi del caso, l’autopsia rivela che la ragazza è morta per annegamento e che l’acqua nei suoi polmoni è quella del Po. Ma la vita di Elisa pare priva di ombre: bella e riservata, divide una casa con l’amica Alessia e frequenta il museo per la sua tesi in Antropologia culturale. Il vice procuratore Rizzo e il commissario Sermonti sembrano poco interessati alla pista esoterica. Decidono invece di seguire quella che porta a Tommaso Parodi: un ragazzo con un disturbo psichiatrico, proprietario dell’appartamento in cui Elisa viveva, e molto legato a lei. Il PM ha bisogno di un colpevole da sbattere in prima pagina e Tommaso pare l’indiziato perfetto. Eppure c’è qualcosa di poco chiaro nella vicenda. Forse intorno alla vita di Elisa ruotava un mondo oscuro, sommerso.

Chi ha ucciso Elisa Giordano in una piovosa notte torinese?
E cosa nascondeva la sua vita all’apparenza così riservata?

I protagonisti:

GIOVANNI RIZZO
Vice procuratore incaricato delle indagini. Ha bisogno di un colpevole da consegnare alla giustizia.
CESARE SERMONTI
Commissario di polizia, esegue le indagini per conto di Rizzo. Non tollera di dipendere dal PM e non condivide le sue scelte sul caso.
ANNA FERRARI
Avvocato penalista alla sua prima esperienza. Difende con tutte le forze l’innocenza dell’unico indagato.

Eleonora Carta
È nata nel 1974. Ha sempre creduto che sarebbe diventata un avvocato, ma alla fine degli studi universitari ha capito che i palazzi di giustizia non facevano per lei e ha cominciato a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Vive tra Torino e la Sardegna. Questo è il suo primo romanzo.

1 commento:

Powered by Blogger.