In anteprima per voi l’ultimo emozionante capitolo della TRILOGIA DEL PECCATO di Liliana Marchesi

IN ANTEPRIMA PER VOI Pensieri e Riflessioni su “L’ultimo respiro per la redenzione” di Liliana Marchesi

CODICE ISBN: 9788891115287
PAGINE: 300

PREZZO EDIZIONE CARTACEA (copertina morbida): 15,00 euro

PREZZO EBOOK: 2,99 euro (acquistabile su amazon, kobo, apple e tutti i principali bookstore online)

Trama - A Kathleen ed Evangeline è stato concesso un solo sguardo, prima che il destino le separasse nuovamente, ma quel brevissimo istante le ha cambiate nel profondo. L’una attraverso gli occhi dell’altra, disseppelliranno il passato. Evangeline, la Redentrice, cadrà nell’oblio dei ricordi dei quali era stata privata, e dove troverà l’amore di Mael a riscaldarle il cuore. Kathleen, tradita e ferita nell’animo da Seth, imparerà suo malgrado a lottare contro il proprio dolore, sacrificandosi per lui.
"Non esiste un amore impossibile, perché è impossibile resistere all'amore!"

Il pensiero di Amarilli 73

Chi segue questo Blog, sa che abbiamo sempre recensito ed apprezzato i romanzi di Liliana Marchesi, una giovane autrice italiana, amante del paranormal e dell’urban fantasy, che non si è data per vinta nel mondo degli “squali” dell’editoria e ha scelto di autopubblicarsi, sino ad oggi con indubbio successo. 

I primi due volumi della Trilogia del Peccato (L’ORIGINE DEL PECCATO - recensione QUI - e L’INNOCENZA DEL PECCATO - recensione QUI), ci avevano lasciato con il fiato sospeso per la sorte di Evangeline, la misteriosa donna che aveva mangiato il frutto proibito e aveva determinato la cacciata degli Edeni dal Paradiso (sì, proprio lei, quella famosa Eva…) e della figlia appena ritrovata dopo anni di oblio, Kathleen.

E già la fantasia della Marchesi era riuscita a creare una saga ricca di immagini vivide, personaggi affascinanti, ambientazioni sempre al confine tra realtà e fantasia e sempre caratterizzate da un tocco magico. Questo terzo capitolo però è davvero il superbo coronamento di una trama sempre in divenire, sempre più misteriosa e sempre più intricata anche quando i protagonisti sembravano lentamente raccogliere gli indizi che partono dalle loro origini.

Come ho già scritto per gli altri capitoli, la bravura della Marchesi sta nell’essere riuscita a tenere in piedi addirittura due protagoniste dominanti, Evangeline e Kathleen, senza far prevalere l’una sull’altra e riuscendo a far entrare i lettori in empatia con entrambe, e nell’essere riuscita a rendere appassionanti ed emozionanti i loro legami con Adam e Mael e con Seth.

Lì, in quell’angolo buio, privato della luce che ne avrebbe risaltato la bellezza, era stato relegato un sentimento che non aveva mai smesso di urlare, nemmeno quando sapeva che nessuno lo avrebbe sentito. Gridava disperato e senza tregua. Ripetendo in continuazione una sola parola, un nome.

Non ci si può dilungare nella trama senza correre il rischio di svelare scoperte e colpi di scena che devono essere assaporati gradualmente e con cura: dirò solo che fino all’ultimo rimarrà incerto se i Discendenti riusciranno a ritrovare il Giardino Perduto, ma che una figlia riuscirà comunque a ritrovare i propri genitori e un figlio conoscerà finalmente il nome di suo padre.

“Papà”, quella parola scivolò fuori dalle mie labbra con la purezza di un fiore appena sbocciato, portandosi via ogni briciolo di risentimento.

Lo stile è sempre quello molto personale ed ironico di Liliana (anche se devo dire che qui gioca molto con le sue eroine, rendendole molto umane e molto simpatiche – specie Kat), ma in questo terzo capitolo c’è davvero tanto tanto spazio per l’aspetto romantico e sensuale (e alleluia!, e il caso di dirlo, perché con tutti quegli sguardi scambiati e quelle visioni su quei corpi divini di Mael e di Seth l’attesa si stava facendo sempre più sfibrante!). 

Per i lettori appassionati di urban-fantasy, questo libro regala davvero un pezzetto di paradiso, in tutti i sensi.

Senza contare il piacere infinito di arrivare in fondo e di trovarsi citata tra le recensioni scelte, come una sorta di vera critica letteraria: grazie Liliana!!

Concludo con una magnifica SORPRESA per tutti i lettori!
Vedete la cover qui sotto?

E’ la copertina di un capitolo inedito, post epilogo (RIEMERSO DALLE TENEBRE), tutto dedicato a Seth e Kathleen, visto e vissuto con il cuore di Seth! Se leggerete la trilogia, questa è una vera ciliegina sulla torta che non vi potete perdere.

Per poterlo avere potete partecipare al contest sul blog “Storie di notti senza Luna”: tutte le informazioni QUI.
Amarilli73

2 commenti:

  1. Vi ringrazio con tutto il cuore per le splendide parole!
    Grazie <3

    RispondiElimina
  2. E noi ricambiamo con l'augurio che la tua attività di scrittrice continui a farci sognare!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.