Rubrica SI' o NO? "FIDANZATA DI VENERDI'" di Catherine Bybee

Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l’ha conquistato. Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina... 
In poche parole la storia perfetta.

Autore: Catherine Bybee
Titolo: Fidanzata di venerdì
Editore: Leggereditore
Serie: (The Weekday Brides #3)
Data di Pubblicazione: 9 marzo 2017
EAN: 9788865087909
ISBN: 8865087900
Pagine: 352
Genere: romance, contemporaneo


Ledra dice

SI' - Mi ha tenuta incollata fino alla fine. Il più bello, a mio avviso, della serie.
Ritmo veloce, protagonisti incandescenti e testosterone che aleggia al punto giusto. Questo libro ha una marcia in più rispetto agli altri che l’hanno preceduto.
Un sapore di avventura, mistero e velocità scenica di cui gli altri sono carenti. Inoltre è sdolcinato ma con un tocco di allegria che lo rende un romanzo scoppiettante.
Molto bello è stato anche rincontrare i protagonisti dei romanzi precedente. Ormai con il tempo mi sono affezionata a questa serie e attendo la traduzione del libro riguardante Karen, la sposa per contratto amica e socia della protagonista. Suo marito le riserverà qualche sorpresa oppure divorzieranno in allegria?
4 stelle

Amarilli dice

SI' - Devo dire la verità, ero abbastanza prevenuta per questa lettura. I due romanzi precedenti mi erano parsi frivoli e molto scontati, ovvero le solite trame romantiche incentrate su matrimonio combinato con lui ricchissimo, bellissimo, ecc.
Questo terzo capitolo, invece, è completamente diverso per ritmo, argomento e addirittura stile, tanto che più di una volta mi sono chiesta se l'autrice possa essere la stessa. Se è lei, questo cambiamento di registro è davvero convincente. 
Più che il matrimonio, qui il cuore della storia è una vendetta covata a lungo, un mistero che aleggia a colpi di omicidi e corvi morti. Più che l'amore domina l'adrenalina e l'avventura, e Neil, l'ex-marine, è dannatamente più maschio dei vari duchi e politici già incontrati.
Uno di quei rari libri in cui il trionfo di testosterone si perdona con tranquillità.
Quindi episodio bello, di cui consiglio la lettura. Senza contare che appaiono sullo sfondo un po' tutti, amici e familiari, ed è piacevole vedere il rinserrarsi dei legami.
Inutile dire che sono più che curiosa sul quarto volume, ovvero sul contratto appena concluso tra Karen e il suo enigmatico cliente. Sono sicura che il tizio riserverà molte sorprese...
4 stelle

Nessun commento:

Powered by Blogger.