Rubrica SI' o NO? "FIDANZATA DI VENERDI'" di Catherine Bybee
In poche parole la storia perfetta.
Autore: Catherine Bybee
Titolo: Fidanzata di venerdì
Editore: Leggereditore
Serie: (The Weekday Brides #3)
Data di Pubblicazione: 9 marzo 2017
EAN: 9788865087909
ISBN: 8865087900
Pagine: 352
Genere: romance, contemporaneo
Autore: Catherine Bybee
Titolo: Fidanzata di venerdì
Editore: Leggereditore
Serie: (The Weekday Brides #3)
Data di Pubblicazione: 9 marzo 2017
EAN: 9788865087909
ISBN: 8865087900
Pagine: 352
Genere: romance, contemporaneo
Ledra dice
SI' - Mi ha tenuta incollata fino alla fine. Il più bello, a mio avviso, della serie.
Ritmo veloce, protagonisti incandescenti e testosterone che aleggia al punto giusto. Questo libro ha una marcia in più rispetto agli altri che l’hanno preceduto.
Un sapore di avventura, mistero e velocità scenica di cui gli altri sono carenti. Inoltre è sdolcinato ma con un tocco di allegria che lo rende un romanzo scoppiettante.
Molto bello è stato anche rincontrare i protagonisti dei romanzi precedente. Ormai con il tempo mi sono affezionata a questa serie e attendo la traduzione del libro riguardante Karen, la sposa per contratto amica e socia della protagonista. Suo marito le riserverà qualche sorpresa oppure divorzieranno in allegria?
4 stelleAmarilli dice
SI' - Devo dire la verità, ero abbastanza prevenuta per questa lettura. I due romanzi precedenti mi erano parsi frivoli e molto scontati, ovvero le solite trame romantiche incentrate su matrimonio combinato con lui ricchissimo, bellissimo, ecc.
Questo terzo capitolo, invece, è completamente diverso per ritmo, argomento e addirittura stile, tanto che più di una volta mi sono chiesta se l'autrice possa essere la stessa. Se è lei, questo cambiamento di registro è davvero convincente.
Più che il matrimonio, qui il cuore della storia è una vendetta covata a lungo, un mistero che aleggia a colpi di omicidi e corvi morti. Più che l'amore domina l'adrenalina e l'avventura, e Neil, l'ex-marine, è dannatamente più maschio dei vari duchi e politici già incontrati.
Uno di quei rari libri in cui il trionfo di testosterone si perdona con tranquillità.
Quindi episodio bello, di cui consiglio la lettura. Senza contare che appaiono sullo sfondo un po' tutti, amici e familiari, ed è piacevole vedere il rinserrarsi dei legami.
Inutile dire che sono più che curiosa sul quarto volume, ovvero sul contratto appena concluso tra Karen e il suo enigmatico cliente. Sono sicura che il tizio riserverà molte sorprese...
4 stelle
Nessun commento: