RUBRICA SI' O NO? “UNA VERITA' PER IL DUCA” di Sarah MacLean (Rules of Scoundrels #3)

Accusato dodici anni prima di aver ucciso la fidanzata del padre, Mara Lowe, alla vigilia delle nozze, William Harrow, duca di Lamont, noto con il soprannome di Temple, non ha mai più potuto condurre una vita da aristocratico. La sua fama è però cresciuta negli angoli bui della fumosa Londra, grazie al successo dell’Angelo Caduto, il suo casinò. In realtà, Mara Lowe era scomparsa senza lasciare traccia per non essere costretta a sposare il vecchio duca, ma ora è tornata per salvare il fratello dai debiti contratti proprio nel casinò di Temple. E quale palpitante verità potrà ancora rivelare Mara Lowe al cuore del duca?

La serie “Rules of Scoundrels” ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società.
Ecco i romanzi della serie (i primi due li trovate recensiti qui sul blog):

1) UN IRRESISTIBILE FURFANTE (A Rogue by Any Other Name);
2) LA COLPA E IL DESIDERIO (One Good Earl Deserves a Lover);
3) UNA VERITA’ PER IL DUCA (No Good Duke Goes Unpunished)
4) Never Judge a Lady by Her Cover, di prossima pubblicazione.


Autrice: Sarah MacLean
Titolo: UNA VERITA’ PER IL DUCA (No Good Duke Goes Unpunished)
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1147
Ambientazione: Inghilterra, 1819-1831
Uscita: maggio 2017


Premi e riconoscimenti della critica:
  • Premio RITA nel 2014 come Miglior Romanzo Storico (Best Historical Romance); 
  • Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Romanzo Storico dell’Anno (Historical Romance of the Year); 
  • All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )


Ledra dice

SI' - Stavo per fare uno sbaglio pazzesco: lasciarmi condizionare da alcune recensione negative su questo romanzo. Mi sarei persa un grande libro. 
Il migliore, a mio avviso, della serie anche se la storia di Chase potrebbe sorprendermi. 
Trovo Temple e Mara due personaggi veri, forti, coraggiosi, con uno spessore umano che molti umani non hanno. Opss mi sono dimenticata che questi personaggi sono di carta. Ho talmente vissuto la loro storia, che per me sono vivi e vegeti. La narrazione ha un ritmo incalzante e per alcuni tratti divertenti. La MacLean è molto brava a partire in quarta e finire in quinta.
Devo ammettere che questa autrice piace o non piace perchè non fa storie convenzionali. Le scene di sesso sono intense e i protagonisti non sono i classici gentiluomini.
Do mezza stellina in meno rispetto alle 5 stelle esclusivamente perchè certe parole sono ripetute spesso. 
Comunque capisco perchè questo libro ha vinto tanti premi: è imperdibile. Secondo me arriverà a essere un Dik. 
4 stelle e mezzo

Amarilli dice 

SI' - Sebbene iniziato sotto i più infausti auspici (e con uno spoiler trovato in rete che mi aveva fatto perdere un po' del brivido finale...), devo dire che invece questo terzo volume si è rivelato intenso e molto bello.
Temple, il Duca Assassino, grosso come un bue, si sta ancora leccando le ferite dopo dodici anni. Tutto sommato, era un rampollo gaudente e viziato, ma senza sua colpa è stata trasformato in una macchina da pugni e da soldi, senza alcuna vera aspettativa.
Mara, seppur comprensibile nei suoi buoni propositi, a volte mi è parsa da strozzare (ma ero team-Temple fin dalle prime righe).
Alla fine ho finito il libro alle due di notte perché volevo che i due trovassero un po' di pace. 
Questa serie della MacLean è davvero imperdibile. Se vi siete persi i primi, dovete correre ai ripari. Lei scrive benissimo, con un stile frammentato, ma dritto al punto. I dialoghi sono brillanti, i personaggi non lasciano indifferenti. 
Credo che il RITA sia stato un riconoscimento alla serie nel suo complesso.
E Chase? Vogliamo parlare del quarto Angelo Caduto? Il prossimo volume si presenta all'orizzonte con moltissime aspettative.
4 stelle 

2 commenti:

  1. Ohhhh, meno male che vi è piaciuto. Lo devo ancora leggere, ma ero atterrita dalle recensioni precedenti (e negative)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ho capito tutta questa negatività :)

      Elimina

Powered by Blogger.