Video-recensione per "Nel profondo della foresta" di Holly Black.

Buongiorno a tutti!
Oggi torno on line con una nuova recensione: Nel profondo della foresta di Holly Black
Scatenate l'inferno! Sono pronta :-)

C’era una volta una bambina che trovò una spada nella foresta.
C’era una volta una bambina che credeva di essere un cavaliere.
C’era una volta una bambina che aveva giurato di salvare il mondo intero, ma si era dimenticata di se stessa.
Nel profondo della foresta c’era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli...
Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, Nel profondo della foresta segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l’hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.

Moderna fiaba dalle sfumature dark con tanto potenziale. Romanzo autoconclusivo che miscela ambientazioni moderne e tipici paesaggi fiabeschi. Perché io non riesco ad assegnargli più di tre stelle mentre il mondo intero ne da 5?!?!? Forza, scatenate l'inferno di commenti!

3 commenti:

  1. Mi sono risparmiata una lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di essere l'unica ad essersi annoiata tantissimo...

      Elimina
  2. a me invece è piaciuto tantissimo, ma è bello sentire opinioni diverse, è stimolante

    RispondiElimina

Powered by Blogger.