Pensieri su "Le vie del desiderio" di Julie Anne Long

Sylvie è una delle ballerine più famose di Parigi, una stella che risplende sulla scena per grazia e bellezza. Un giorno, però, il ritrovamento di una lettera la spinge a lasciare tutto e attraversare la Manica sulle tracce del suo passato.
Sbarcata in Inghilterra, Sylvie incontra l’impresario Tom Shaughnessy. Tom è abituato ad avere uno stuolo di donne che cadono ai suoi piedi, ma rimane subito conquistato dal fascino misterioso di lei. Sylvie ha disperatamente bisogno di trovare un lavoro a Londra, e il teatro di Shaughnessy sembra fare al caso suo…

LE VIE DEL DESIDERIO (Ways to be Wicked) è il secondo romanzo della trilogia dedicata alle sorelle Holt. La serie, che si è aperta con LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ) – nr. 145 de I Romanzi Passione, proseguirà con “The Secret to Seduction”, di prossima pubblicazione.

Autrice: Julie Ann Long
Titolo: LE VIE DEL DESIDERIO
Editore: Mondadori
Collana: Passione n. 150
Genere: romance, storico
Uscita: Aprile 2017


****

Per la prima volta dopo aver letto tantissimi libri... non so se questo mi è piaciuto oppure no. 
Nel senso che non ho ben chiaro il sapore che mi ha lasciato, chiudendolo. 
Le vie del desiderio è il secondo della serie che ha per protagoniste le sorelle Susannah, Silvye e Sabrine. Il primo l'ho letto con piacere, e anche questo, devo essere sincera, è scivolato senza inciampi. 
Appunto qui sta il problema: non mi ha lasciato nulla. Tom è un protagonista carismatico mentre Silvye molto meno. Non è carne nè pesce, un po' senza identità reale. Anche l'amante Etienne, che dovrebbe essere un antagonista con i fiocchi, si dimostra essere un rivale senza un fiocco. Però la trama non è banale nè scontata quindi, in parte, salva tutto il libro che altrimenti sarebbe insipido. 
Per la mia valutazione starei per un onorevole tre stelle dovuto anche a un'ottima tecnica narrativa.

Ledra

  

Nessun commento:

Powered by Blogger.