Pensieri su "DUE CUORI E UN DETECTIVE" di Sarah Bernardinello

Angel Mallory è il titolare di un'agenzia investigativa a Chicago. In una calda sera di luglio, viene assunto da Adonais Malthus, un affascinante miliardario, per recuperare un oggetto prezioso. Seguendo i passi del ladro, Angel incappa prima in un'aggressione e poi in un attraente poliziotto.
Seth Rogers, detective della CPD, si ritrova suo malgrado a soccorrere quel giovane sconosciuto. L'attrazione e il senso di protezione che prova nei confronti di Angel lo sorprendono, ma non così tanto da riuscire a farlo restare lontano dal pericolo che percepisce intorno a lui.
Per niente scoraggiato dall'azione violenta nei propri confronti, il giovane investigatore continua a indagare, scoprendo l'esistenza, per lui sconcertante, di creature che credeva sepolte nella leggenda.


Titolo: Due cuori e un detective – Chicago Summer
Serie: Chicago Season
Autrice: Sarah Bernardinello
Genere: Poliziesco / Contemporaneo, MM
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 9788893122276
Lunghezza: 94 pagine
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 19 Maggio 2017



Era quel caldo maledetto. Gli faceva ribollire il sangue.

Per scrivere questa novella introduttiva, la Bernardinello ha studiato e mixato per bene vari modelli, e i risultati si vedono. La storia fila via che è un piacere, nonostante sia tutto caldissimo, anzi... rovente (dall'aria, all'abitacolo dell'auto, alle stanze, al sangue, ecc.).
Stilisticamente è ineccepibile. Concisa. Veloce. Dritta al punto.
Peccato però che la brevità finisca per rendere il tutto, più che un vero e proprio primo episodio, soltanto un "assaggio" di ciò che potrebbe divenire la serie in seguito: il nuovo caso del detective Angel viene aperto e chiuso davvero velocemente, e con delle motivazioni peraltro un po' fumose sull'effettiva necessità del ruolo del detective (anche perché, di fatto, se non ci fosse stato l'intervento di altri, il nostro forse se la sarebbe vista male).
E quando infine il genere contemporaneo vira verso note di paranormale, facendosi davvero interessante (almeno per i miei gusti), la storia viene semplicemente fatta sfumare, o meglio rinviata, e senza neanche la scusa di un cliffhanger.
Nel complesso, come dicevo, ne risulta un prodotto ben scritto (e qui si conferma la bravura dell'autrice), ma che poteva dare ben di più, se solo gli si fosse data la possibilità di abbracciare più pagine e permettere ai lettori di affezionarsi ai personaggi. 
E' come se venisse servita una portata succulenta (vampiri, demoni, uomini sexy), ma poi il cameriere ti sfilasse sotto il naso il piatto perché non te lo sei meritato. Ma noooo...
Lo stesso dicasi per la coppia. Tre-quattro giorni sono oggettivamente pochi, e si chiude l'ebook con la convinzione che i due insieme potevano fare fuochi artificiali, mentre invece non siamo riusciti a conoscerli abbastanza. 

Quindi CONFIDO fermamente nel seguito!

«E chi vuoi, allora?»
Davvero voleva saperlo? Angel si perse negli occhi di ghiaccio, sentendo il viso bollente. Non distolse lo sguardo, la testa reclinata all’indietro per guardarlo in faccia.
«Te.»
Venne quasi strappato dallo sgabello, schiacciato contro un petto massiccio. La bocca di Seth era sulla sua, calda ed esigente.
Con il cuore che scoppiava, Angel gli gettò le braccia al collo.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.