RUBRICA SI' o NO? "QUALCOSA DI INATTESO" di Teresa Medeiros

Decisa a tornare in Scozia per riscattare il nome del clan paterno, la bella Catrina Kincaid ha bisogno dell'aiuto di sir Simon Wescott, figlio illegittimo di un duca e scapestrato dongiovanni.
Catrina lo aveva conosciuto da ragazzina, quando lui aveva valorosamente combattuto al fianco di Nelson, e lo ricorda come un impavido eroe. Così la proposta che gli fa le sembra equa: Simon deve sposarla per poterla accompagnare in Scozia, dopodiché chiederanno l'annullamento e lei gli darà metà della propria dote.
Ma la passione e i pericoli che li aspettano andranno ben al di là dei loro sogni più audaci...

Autrice: Teresa Medeiros
Titolo: qualcosa di inatteso
Titolo originario: Some Like It Wicked
Serie: Kincaid Highland, #1
Editore. Mondadori
Collana: I Romanzi Oro
Pagine. 257
Uscita: 2 marzo 2017 (solo formato digitale)






Ledra dice

SI' - Dopo aver letto questo libro, Teresa Medeiros si è aggiudicata un’altra fan. 
Questo romanzo è brioso fin dall’incipit e i due protagonisti hanno un spessore tale che sembrano vivi. Devo dire che anche la storia è diversa dalle solite con Catrina, all’inizio, molto più forte e battagliera di Simon, un eroe non così ʺeroeʺ. 
Mi aspetto lo stesso pathos anche dal secondo della serie con protagonista il fratello di Catrina, divenuto bandito non per scelta ma per necessità. 
Peccato che questi libri siano stati ripubblicati solo in ebook. A mio avviso meriterebbero il ritorno in edicola, anche se gli ottimisti dicono che è meglio accontentarsi di poco che non avere nulla. Quindi spero nella nuova rinascita in digitale di tanti buoni romanzi ormai introvabili.
4 stelle


Amarilli dice

SI' - Devo ringraziare la mia collega di rubrica che mi ha tentato con questa lettura doppia, perchè ho scoperto un altro libro di Teresa Medeiros che forse mi sarebbe sfuggito (essendo uscito come ristampa soltanto in digitale). 
Al momento posso dire di aver letto parecchio di quest'autrice e di non esserne mai stata delusa.
Questo romanzo, poi, è gradevolissimo, con una protagonista originale e combattiva (una fanciulla che anzichè rassegnarsi a divenire la damigella perfetta, aspira a riprendere la guida del suo vecchio clan scozzese prossimo all'oblio) e una canaglia maschile che non si trasforma in uno zerbino al primo battito di ciglia.
Entrambi sono molto umani, legati ad opposte priorità, e servirà (finalmente) un libro intero perchè riescano a trovare una qualche forma di compromesso. 
Catrina è adorabile nel suo mix di pragmatismo-ingenuità, l'irriverenza di Simon è suo il giusto completamento (le scenette con la spocchiosa cugina Alice regalano soddisfazioni).
Si arriva in fondo impazienti di conoscere le sorti dell'altro fratello Kincaid.
4 stelle

Nessun commento:

Powered by Blogger.