Pensieri su IL GUERRIERO DI PIETRA di Gena Showalter

Jorlan aspetta da secoli una fanciulla che lo liberi dall'incantesimo che lo ha trasformato in pietra. 
Ma Katie James, la bellezza statuaria con il temperamento di un'amazzone e la capacità di fargli ribollire il sangue con i suoi baci, è molto diversa dalle donne remissive cui è abituato. 
Ha soltanto due settimane per convincerla a donarsi a lui senza condizioni, corpo e anima. 
Altrimenti tornerà pietra. E l'avrà persa per sempre.

Autore: Gena Showalter
Titolo: IL GUERRIERO DI PIETRA
Titolo originale: The Stone Prince
Editore: Harper Collins
Collana: Blue Nocturne n. 133
Pagine: 281
Formato: digitale e cartaceo
Uscita: marzo 2017



"Quando finalmente ci uniremo, katya, molti mondi tremeranno."


Lo so, quando si parla della Showalter molte puriste dell'urban-fantasy storcono il naso, perchè Gena ama indulgere sull'aspetto più erotico e carnoso delle storie, lasciando l'elemento fantasy in secondo piano.
Tuttavia io continuo imperterrita a cercare i libri di quest'autrice, perchè pochi romanzi come i suoi riescono a farmi rilassare.
"Leggeri" è l'aggettivo più adatto per descriverli, ma non in senso negativo. Anzi. 
Leggeri perchè ti rendono lieve la serata dopo una giornata pesante, leggeri perchè non ti costringono a crucciarti o a tormentarti, e non ti fanno fare troppe montagne russe delle emozioni. Tu sai che al termine ci sarà sempre il sole e che, soprattutto, dall'inizio alla fine almeno uno dei protagonisti maschili sarà un manzone tutto muscoli, con cipiglio ammiccante e sorriso malandino, e tu starai incollata alle pagine come se fossero fatte di carta moschicida (la mosca occhialuta è riferito a me, e in questo caso è una mosca felice di starsene in trappola a leggere).
Anche qui la nostra Gena non ci delude: c'è Jorlan un guerriero di pietra in senso letterale, pronto a trasformarsi in creatura viva, pur con tutti i benefici "marmorei" della precedente condizione; e la tranquilla Katie, una ragazza che per vivere ristruttura casa ed è attorniata da quattro fratelloni sexy e protettivi (primo bonus). 
Per pura abbondanza, è stato aggiunto un secondo bonus, ovvero un fratello malvagio e deforme, mago potentissimo e invidioso della superbellezza di Jorlan, (e a momenti finivo per tifare per l'adorabile cattivo Percen de Locke...).
Quindi non posso che promuovere questa lettura, perchè, senza tanti drammi, è andata dritta all'essenziale: gli alieni non sono sempre fastidiosi omini verdi, e le ragazze della Terra, quando si mettono, sanno sempre come conquistarli.

Katie gli accarezzò la mascella e ricordò che pochi giorni prima aveva desiderato passare le mani sulla sua carne calda e non sulla fredda pietra grigia. Con un sospiro distese su di lui una coperta che lasciava scoperte le dita dei piedi. "Cosa devo fare con te, Jorlan en Sarr?"


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.