Thursday's Book: il libro del giovedì (152)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi uno romanzo dello scrittore e sceneggiatore statunitense John Irving.
Sicuramente molti di voi conosceranno uno dei suoi più famosi best seller Le regole della casa del sidro; la proposta di  questa sera è un libro che lo precede di qualche anno. Scritto nel 1981, Hotel New Hampshire è un romanzo di formazione che racconta la storia della famiglia Berry, composta dai genitori Win e Mary e i loro cinque figli.
Dal film è stato anche tratto un film diretto da Tony Richardson ed interpretato da Jodie Foster e Rob Lowe.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo:
Hotel New Hampshire
Autore: John Irving
Editore: Bompiani
Collana: I grandi tascabili
EAN: 9788845245275
ISBN: 8845245276
Pagine: 452

Sinossi:
Questa è la storia di una famiglia un po' eccentrica e sgangherata. A raccontarla in prima persona è uno dei cinque figli, quello di mezzo, che dà l'avvio alla narrazione dal giorno in cui suo padre si comprò un orso e sposò sua madre. Poi venne il sidecar e infine i cinque figli. Così equipaggiata la famiglia Berry vaga per il mondo alla ricerca del luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire, un "luogo dove ognuno di noi può essere se stesso". Mentre il lettore si addentra nelle mirabolanti e scanzonate avventure della famiglia Berry alla conquista della terra promessa, altri personaggi si avvicendano a ricoprire i ruoli di questa storia: terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustrati, animali impagliati e illusionisti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.