Pensieri su SOLO LA TUA CAREZZA di A.I. Cudil

Dopo Solo il tuo sapore e Solo la tua voce la Six Senses Spa apre di nuovo le sue porte per salutare il più bello dei suoi garçon.
Cedric si è sempre goduto la vita fino in fondo, lanciandosi a capofitto in tutte le esperienze che gli sono capitate. Ha amato uomini, donne e ha assaporato ogni piacere dell'esistenza. Dietro il sorriso scanzonato e le battute fulminanti però si nasconde un cuore romantico pronto a donarsi a qualcuno che lo ami e che lo faccia sentire davvero vivo.
Ora che la sua permanenza a Parigi e il suo impegno come gigolò sono giunti al termine può tornare nella sua adorata Provenza. A Cavaillon, però, non lo aspettano solo gli amici della sua sfrenata gioventù ma anche i fantasmi di un passato doloroso. Assieme ai tessuti pregiati della ditta di famiglia, Cedric dovrà prendere in mano le redini della propria vita, capire davvero chi ama e chi vuole essere.
Lasciatevi accarezzare dalla provocante spensieratezza di Cedric e scoprite quale sarà il destino del personaggio più controverso della Six Senses Spa.


Autore: A.I. Cudil
Titolo: Solo la tua carezza (Six Senses Series #3)
Pagine: 290
Genere: M/M
Editore: Giunti Editore
Uscita: 19 aprile 2017
Formato: ebook
Prezzo: 4,99 €
In vendita su: Amazon, Amazon Kindle Unlimited, Kobo e tutti gli store on line







"Bonne journée" mi dice.
La sua voce è calda e roca. Ha un viso affascinante con le labbra piegate in un sorriso assassino, ma quello che rischia sul serio di farmi inciampare sono gli occhi incorniciati da lunghe ciglia scure. Sono bellissimi e mi impediscono quasi di formulare un pensiero coerente, l'unica azione che posso fare è perdermi dentro il loro azzurro per un tempo indefinito.


Per quanto avessi già apprezzato i primi libri (e spin-off) della serie Six Senses, è chiaro che le mia aspettative si erano riversate su questo episodio, incentrato su Cedric Vidal, fin da quando la Cudil ce lo aveva messo sotto il naso, riempiendoci la testa di dubbi: bisessuale? Dedito al ménage à trois? Infelice e solitario per sempre o premiato anche lui con l'arrivo di un'anima gemella?
Di certo, Cedric era un personaggio complicato, una pietra grezza dalle svariate sfaccettature, e non era facile gestirlo e portarlo alla luce.
Soprattutto ero davvero curiosa di vedere come l'autrice avrebbe affrontato la sfida di raccontare un amore non tradizionale. E' pur vero che molte autrici di recente hanno inserito episodi m/m all'interno dello loro serie, ma spesso non sono riuscite a cambiare il loro stile, limitandosi a cambiare i pronomi e i termini del sesso all'interno di una storia f/m.
La Cudil ha invece superato brillantemente la sfida, entrando nella testa di questo ragazzo faccia d'angelo, facendo vivere i suoi pensieri, crucci, desideri in prima persona, con tale vicinanza, che a momenti mi sembrava di essere davvero di fare jogging insieme con lui lungo le stradine del suo paese, di ammirare il sedere di David da dietro, di fare il tifo per Cedric quando sentiva la pressione del desiderio...

Mi avvicino e prendo il suo viso con le mani, poso le labbra sulle sue calde e morbide e lo esploro con la lingua, sa di caffè e di David, una miscela tra le migliori al mondo.
"Voglio farti morire di piacere, potrei farne lo scopo della mia vita."

Senza dubbio è stata una lettura emotivamente sfiancante, perchè ho pattito costanti crisi di vampate di fronte al susseguirsi di scene bollenti, scenette  divertenti, colpi di scena intriganti, di cui è infarcito questo libro.
E mi sono innamorata dei personaggi: Cedric, che è convinto di essere un ragazzo da una botta e via, uno che va bene per una serata (e che deve convincere per primo se stesso), e David, l'uomo tradito, che cerca chiaramente qualcuno per la vita (e che, idem, deve prima convincere e ridare fiducia a se stesso).
Alla fine ritroviamo tutti i ragazzi e le ragazze del Six Senses, più altri nuovi personaggi che richiamano i riflettori, ma con Cedric, gli squarci di Provenza, le uscite notturne in mare, le corse ad alta velocità (ma con guida sicura), rimarrà un pezzettino di cuore.
Bilancio? Sinora il migliore della serie. Cara Cudil ti sei superata!!!


Torno a baciarlo prima che possa dire altro, non voglio parlare, non adesso. 
Voglio solo che senta tutta la tenerezza e la voglia che ho di lui.

3 commenti:

  1. Grazie Amarilli! Sono senza parole, una recensione stupenda che coglie nel segno, come tutte le tue recensioni del resto. Grazie di cuore anche da parte di Cedric e David ;)
    A.I. Cudil

    RispondiElimina
  2. io lo leggerò di sicuro, non vedo l'ora!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.