Pensieri su “L’onore delle Highlands” di Hannah Howell

Dopo anni di battaglie al soldo dei francesi, il fiero Nigel Murray è irrequieto… 
Così, quando il destino mette sulla sua strada Gisèle DeVeau, una fanciulla travestita da ragazzo e con una cospicua taglia sulla testa, Nigel decide di proteggerla portandola con sé in Scozia, determinato a salvarla e a farle dimenticare il suo difficile passato. Fin da subito Gisèle è attratta dal fascino irresistibile del guerriero scozzese, ma le ferite del suo cuore sono troppo profonde… Solo un amore incondizionato e l’ardore di uno spirito indomito potranno insegnarle nuovamente la via verso la passione.

L’ONORE DELLE HIGHLANDS (Highland Honor) è il secondo romanzo della saga Murray, che narra le vicende dell’omonimo clan scozzese spaziando su quattro generazioni ed oltre cento anni di storia.
Si tratta del secondo romanzo della cosiddetta “trilogia dei Patriarchi”, ovvero la prima generazione del clan Murray. La serie, che si è aperta con IL DESTINO DELLE HIGHLANDS (Highland Destiny) – nr. 1134 de I Romanzi Classic, proseguirà con “Highland Promise”, di prossima pubblicazione.

Titolo: L’onore delle Highlands
Autrice: Hannah Howell
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic n. 1144
Genere: romance, storico
Uscita: marzo 2017


***

Tutto uno sbadiglio. 
Mi aspettavo molto da questo secondo libro della saga dei Murray, invece sono rimasta delusa. 
La storia è già letta, i protagonisti sono abbastanza inconsistenti a iniziare da Nigel e le scene, tra loro, sono piatte. Si salvano solo le descrizioni dei luoghi che sono comunque accurate e molto ben scritte.
Dopo aver divorato "Il Destino delle Higlands" che ha un ritmo narrativo notevole, credevo che anche in questo ci fosse la stessa musica. Ho avuto la sensazione che l'autrice fosse stata costretta a scrivere il seguito senza averne assolutamente voglia. A questo punto non so se leggerò i prossimi della serie, non vorrei che avessero lo stesso tono di questo anche se io adoro gli Highlander quindi potrei essere indotta a dare un'altra chance a questa saga.
2 stelle

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.