Pensieri su "QUANDO TUTTO CROLLA" di Charlie Cochet

A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.
Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.
Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto.
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.


Titolo: Quando tutto crolla
Titolo originale: Rise & Fall
Serie: THIRDS #4
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Valentina Chioma

Editore: Triskell Edizioni
ISBN: 978-88-9312-210-8
Genere: Paranormal / Poliziesco
Lunghezza: 263 pagine
Uscita: 10 aprile 2017



Per la prima volta nella sua vita, aveva completamente perso la testa per un uomo. 
Ma d'altro canto Sloane Brodie non era un uomo qualsiasi. 
Era il furore del tuono e una dolce brezza d'estate.

A mio parere, un quarto episodio sottotono e meno appassionante rispetto ai precedenti. 
Ci sono - ovvio - svariati motivi per gustarsi la lettura con passaggi IRRINUNCIABILI.
Sul punto mi sono segnata un breve elenco: 
1) la colazione preparata da Dex con pancake a cuore e accessori in tema Starwars; 
2) la Destructive Delta chiusa nel furgone del catering; 
3) Dex trasformato in voyeur suo malgrado... 
4) Ash che prende in braccio Cael;
5) Austen che compare ovunque e sa sempre tutto, come "un'irritante mini-spia ninja".
Detto questo, però, in 400 pagine non accade nulla di così significativo da giustificare un altro episodio focalizzato su Dex/Sloane. 
Tutte le varie storie fanno un piccolo passo avanti, ok, ma varie scene (specie quelle di sesso) mi sono parse in parte un doppione-ripetizione del precedente volume. 
Mi sono data la risposta che forse la Cochet aveva ancora così tanto da dire sui due, che non voleva decidersi a lasciarli andare.
Questa resta comunque una stupenda serie da seguire, sperando che all'orizzonte e nei prossimi episodi spuntino dei cattivi un po' più credibili e meglio organizzati.

"A volte trovi la persona giusta e lo sai e basta. E anche se non lo ami subito, sai che lo farai. E' solo una questione di tempo. Perchè nessuno tra coloro che hai conosciuto è mai arrivato vicino a farti sentire come quella persona. Ti tiene sveglio la notte e ti fa impazzire, cazzo,ma preghi Dio che quel sentimento non svanisca, anche se ti sta uccidendo."

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.