Pensieri su "LA ROSA DEL DRAGO" di Angela White

Nell'Inghilterra medievale una donna misteriosa legge il destino nelle fiamme.
Ogni sua predizione è la promessa di un amore.

Figlia illegittima di un nobiluomo, la bellissima Shayla ha passato in convento la maggior parte della sua vita. Dopo la morte del padre, e prima che possa farsi suora, lo zio lord Seraphin manda un gruppo di mercenari a prenderla: progetta di offrirla in dono a Enrico Plantageneto, giovane re d’Inghilterra, per ingraziarselo. Al corrente delle sue cattive intenzioni, la fedele e anziana serva Fia aiuta Shayla a scappare. Ma durante la fuga il cavallo si imbizzarrisce, e Shayla sarebbe perduta se non fosse per l’intervento audace di un misterioso cavaliere. Il suo nome è Benjamin, noto in tutto il regno come il Drago di Kingsden. Un drago determinato a tenere per sé la meravigliosa fanciulla che il destino gli ha fatto incontrare.


Autore: Angela White
Titolo: La Rosa del Drago
Serie: Le profezie della strega scalza #3
Editore: Self
Genere: romance, storico
Pagine: 281
ASIN: B06VX6GT62
Uscita: febbraio 2017
Prezzo: in promozione a 0,99 €


LA SERIE "LE PROFEZIE DELLA STREGA SCALZA"

IL CASTELLO DEI SOGNI
DI GHIACCIO E D’ORO (recensito qui: )
LA ROSA DEL DRAGO
LA LUNA DEI DESIDERI
CUORE DI GHIACCIO
(recensito qui: http://www.sognipensieriparole.com/2017/03/pensieri-su-cuore-di-ghiaccio-di-angela.html)

***

E' un poeta e un guerriero, bambina. 

Trafigge i nemici con la sua spada e le dame con le parole.

Questo è il secondo episodio che leggo delle "Profezie della strega scalza" e, se possibile, mi è piaciuto ancor più del precedente.
Ho ritrovato la stessa accuratezza con cui la White ti fa immergere negli scenari del tempo, che siano gli assedi a una fortezza, la tranquilla pace di un convento, la vita nel castello di un signorotto con giostre e tornei, ma anche comuni invidie ed intrighi.
Qui poi ho amato moltissimo i protagonisti: Shayla, dolce e inesperta, ma al contempo determinata, e soprattutto lui, il Drago, segnato dagli eventi dell'infanzia e in grado comunque di farsi strada nel mondo, anche solo per vedere realizzata l'antica profezia.
Una donna bellissima, destinata a divenire un dono per un re, e un cavaliere sfregiato, anche se di estremo fascino.
Devo dire che già così la storia era avvincente, ma l'autrice è riuscita a renderla ancora più ricca, affiancando alla coppia varie vicende e altri personaggi che si intrecciano comunque nella trama, per cui accanto al corso d'acqua principale si sviluppano vari rivoli minori destinati (spero) a trasformarsi in romanzi veri e propri nel proseguo della serie.
Anche qui uno stile narrativo davvero impeccabile: elegante e senza mai perdite di ritmo.

"Sembra una guerra" commentò Shayla impressionata.

Artemisia annuì.
"Ed è esattamente così: una guerra di mente e di sensi."
"E il cuore?"
La donna sospirò.
"Quello, figlia mia, mi sentirei molto più tranquilla se tu lo conservassi per te sola. Dei tanti doni che si possono concedere a un uomo è certamente il più prezioso. E il più fragile.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.