Pensieri su "Cuore di ghiaccio" di Angela White

Solo l’amore può sciogliere
un cuore di ghiaccio

Dopo aver servito con coraggio la Corona, il famigerato barone Warren Ashton reclama a gran voce una moglie degna della sua casata. Certo non si aspetta che la regina gli offra in sposa lady Mary, ultima erede dei Rothford, acerrimi nemici degli Ashton. Warren, tuttavia, è un guerriero con uno spiccato senso del dovere e non batte ciglio, neppure quando scopre che la giovane è rinchiusa in convento, accusata di essere posseduta dal demonio. Da parte sua, lady Mary non ha nessuna intenzione di sposarsi. La sua riluttanza dà inizio così allo scontro impari tra due cuori che, ben presto, saranno costretti a deporre le armi per abbandonarsi alla passione…

Note:
CUORE DI GHIACCIO è il quinto romanzo della serie medievale “le profezie della strega scalza”.
I primi quattro romanzi della serie, IL CASTELLO DEI SOGNI, DI GHIACCIO E D’ORO, LA ROSA DEL DRAGO e LA LUNA DEI DESIDERI, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 945, 994, 1026 e 1059 rispettivamente.

Ambientazione:
Inghilterra, 1161

****

Magia pura. Non so come faccia Angela White a trasformare delle semplici parole in un romanzo vivo, palpitante, profondo e comunque leggero nel suo essere un romance storico. 
Dire che è un bel libro sarebbe riduttivo, è un romanzo che ti acchiappa e non ti molla. Stamattina ho delle profonde occhiaie e un sonno da addormentarmi in piedi ma è stata una bella nottata quella trascorsa con Warren, il meraviglioso barone Ashton. 
Questo è il gemello con il più alto senso del dovere, che sacrifica tutto sull'altare delle necessità del suo popolo e del suo re. Sembra che non sappia amare, sembra... 
La protagonista, Mary, è una ragazza sofferente ma forte e dolce allo stesso tempo. 
Avrei voluto che la storia di Warrick, l'altro gemello, fosse sviluppata di più magari in un altro romanzo. 
Sto già scalpitando per il prossimo. Il protagonista deve assolutamente essere Richard, il cugino-fratello di Bryan, che incontriamo anche qui. 
Bellissimo è stato incontrare nuovamente alcuni protagonisti dei libri precedenti. La scrittrice ha creato un filo magico che non si spezza tra tutti i romanzi della sua serie. 
Una serie meravigliosa a mio avviso e di cui il mio libro preferito rimane il primo: la storia del leoncino e della sua cerbiatta. 
Una serie da leggere e rileggere quando si ha voglia di ritrovare una dimensione da sogno.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.