Pensieri su "Il dominatore" di Joe Beverly

Per la giovane Madeleine de la Haute Vironge scegliere fra i tre pretendenti a lei proposti da re Guglielmo, per salvare la sua baronia dalla rovina, si rivela un’impresa più difficile del previsto, soprattutto perché il più affascinante tra loro è circondato da un alone di mistero. Benché Madeleine sospetti che Aimery de Gaillard sia il famigerato fuorilegge Golden Hart, non può fare a meno di scegliere lui. Di animo nobile, Aimery dovrà dunque fronteggiare non solo la passione, ma anche la diffidenza verso la giovane moglie. Riuscirà l’ardito lord fuorilegge ad arrendersi al pericoloso incanto dell’amore?

Note:
IL DOMINATORE (Lord of My Heart) è il primo romanzo della serie dei “Lord medievali” (“Medieval Lords”).

I romanzi successivi della serie, IL BASTARDO (Dark Champion), LA CONQUISTA PIU’ DIFFICILE (The Shattered Rose) e LA NOTTE MI APPARTIENE (Lord of Midnight), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 628 e 721 de I Romanzi Classic e nr. 14 de I Romanzi Emozioni 14 rispettivamente.

Ambientazione:
Inghilterra, 1068

****

Credo che un titolo più brutto e meno azzeccato sarebbe stato difficile trovarlo. 
Aimery de Gaillard, il protagonista, è tutto tranne un dominatore. Il titolo esatto avrebbe dovuto essere: Il mediatore. Infatti questo lord di sangue inglese e normanno, cerca in ogni modo di aiutare l'integrazione in un periodo storico di lotte, guerre e molto sangue. 
Aimery è intelligente, coraggioso e molto, molto bello... il che è un valore aggiunto. 
Madeleine, la protagonista normanna, si distingue per gentilezza e grande senso di sacrificio. 
Devo dire che questo romanzo è piacevole anche se non avvincente. Si legge tranquillamente ma manca quel quid, quella scintilla che lo fa essere speciale. Si chiude il libro senza particolari sospiri ma con la sensazione di essersi goduti, comunque, una bella storia.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.