Pensieri su "Il ragazzo del libro accanto" di Olivia Dade

Tra Love Actually e C’è posta per te. La serie che ha fatto innamorare migliaia di lettrici.

Amori in biblioteca

Le storie d’amore sono come i libri: si spera sempre che abbiano un lieto fine.
Angela Burrowes lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice. Sebbene sia brillante e amata dai lettori, una bella mattina di sole viene informata dalla sua superiore, Tina, che è sul punto di perdere il lavoro. Il motivo? Nonostante i continui richiami, la sezione erotica continua a essere un problema con le copertine troppo esplicite così in bella vista. Per non parlare delle libertà che Angie si è presa nell’organizzare la festa di Capodanno per single, o il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli aspiranti scrittori si misurano con un racconto hot! E così, con l’umore sotto i piedi e una valanga di pensieri in testa, Angie si avvia verso casa. Ma il fato, si sa, può essere davvero dispettoso e l’incontro fortuito e travolgente con uno sconosciuto alto e sexy certo non l’aiuta a schiarirsi le idee. Lui è Grant Peterson, e l’attrazione tra i due è qualcosa di molto, molto simile a un colpo di fulmine. La mattina seguente, però, arriva una sorpresa come una doccia fredda: Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a riportare ordine e rigore nel regno di Angie! Come andrà a finire?

Il ragazzo del libro accanto
Olivia Dade
Newton & Compton
eBook € 4,99
Cop. rigida € 7,90
ISBN: 978-88-541-9096-2 - 
Pagine: 288

***

Avete presente la mia recensione del prequel di questa serie? Ebbene per questo romanzo potrei farne un copia-incolla. 
Viene sbandierata come ʺla serie che ha fatto innamorare migliaia di lettriciʺ. Mi verrebbe da dire: tranne me. Purtroppo la storia è un po‘ banale con scene di sesso presenti in maniera intensa. La psicologia dei personaggi non è più di tanto sviluppata ed è tutto troppo fluido con un colpo di fulmine assurdo e pensato appunto per far entrare la lettrice in una dimensione romantica ed erotica che, a mio avviso, non c’è. 
Comunque questo romanzo si legge volentieri, non è pesante e la scrittura è leggera e accattivante. 
Si evince già chi sarà la prossima coppia protagonista del successivo libro. 
Lo leggerò sperando che scatti, in me lettrice, quella scintilla che non è ancora apparsa.

Vi chiederete perché continui a intestardirmi con questa serie. La risposta è molto semplice: per l’ambientazione nel mondo dei libri e delle biblioteche. È meravigliosa e permea tutto il romanzo.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.