Rubrica SI' O NO? LA SPOSA PERFETTA di Vicky Loebel

Quando Anna Williams ottiene un posto al reality show La Sposa Perfetta, spera di poter portare il padre lontano dall'inverno di Milwaukee, non di vincere un marito ricco. Il che è una cosa buona perché il bellissimo tuttofare con le spalle larghe e gli occhi azzurri che ha catturato la sua attenzione non è ricco e non fa parte della gara… o forse sì?
Chris Andersen è stato un rampollo di buona famiglia senza un centesimo, fin quando la famiglia di suo zio è morta in un incidente con l'elicottero durante una discussione per soldi. Adesso Chris è un miliardario in segreto ed è determinato a rendere il Paradise Resort un luogo di successo senza aiuti esterni. Per pagare i lavori di restauro, accetta di ospitare il reality su internet del cugino, La Sposa Perfetta, una trasmissione in cui le donne si sfidano per vincere un marito ricco. Quelle donne sono sciocche e la trasmissione comporta una mole di lavoro non indifferente, ma ne vale la pena per un po’ di pubblicità. Infine Chris scopre che anche lui farà parte della gara… come primo premio.


Autrice: Vicky Loebel
Titolo: La sposa perfetta
Serie: Spose del paradiso #1
Traduttrice: Valentina Impellizzeri
Editore: Pentachronistic Press
Pagine: 165
Genere: romance, contemporaneo
Edizione: digitale
Uscita: 2 gennaio 2017
Prezzo: 2,04 €


***

Ledra dice

SI' - Finalmente un romanzo piacevole, accattivante, senza pretese di essere un capolavoro ma che il suo lavoro di produrre evasione, lo fa più che dignitosamente.
In compagna di Chris e Anna si trascorrono un paio d’ore senza annoiarsi. 
L’ambientazione è da sogno e la storia è perfetta per chi desidera miele e fiori. Non ci sono torride scene di sesso, tutto si svolge in modo leggero, ironico, romantico. 
A parte qualche refuso e un paio di errori nella gestione del punto di vista, la lettura è deliziosa. 
I personaggi minori sono ben costruiti tranne Ryan, il cugino miliardario, che appare decerebrato e senza grandi qualità apparenti. Ho visto che è stato pubblicato in lingua inglese il secondo della serie con protagonista proprio lui. Ecco, non so se lo leggerò. Non mi sembra un gran personaggio su cui ricamare una storia.
3 stelle e mezzo

Amarilli dice

SI' - Ogni tanto anch'io ho bisogno di una parentesi rosa e scacciapensieri, è questo romanzo si è rivelato ideale. Una storia di puro svago, ma non banale, che scende giù che è un piacere, come una bibita fresca dopo giornate di stress e grigiore.
D'accordo, il finale s'intuisce fin da subito, ma non si può non tifare per Anna, concorrente di un reality che mette in palio le nozze con il sexy miliardario di turno.
Lei, in realtà, il principe azzurro lo trova appena giunta al resort, e non corrisponde al tizio messo in palio... però il destino ci mette lo zampino...
Una commedia tutto sommato frizzantina, tra gare scorrettissime tra le candidate-aspiranti spose (le cosidette Sposecuda - barracuda), cene al lume di candela, sguardi languidi e colpi di fulmine molto romanzeschi.
Quindi stavolta concordo in tutto con la mia socia di rubrica!!
3 stelle mezzo

1 commento:

Powered by Blogger.