Pensieri su "Le signore del mare" di Ruth Langan

Quando il capitano John Lambert e il suo primogenito perdono la vita durante una terribile tempesta, Ambrosia, la maggiore delle tre figlie, decide di prendere il posto del padre... e non si tira indietro nemmeno quando scopre che lui, in realtà, era un corsaro al servizio di Re Carlo II. Ha però bisogno di qualcuno che prenda il comando del vascello che ha ereditato, e Riordan Spencer potrebbe essere la persona giusta. Solo che convincerlo sembra impossibile. Intanto Bethany, la seconda delle sorelle Lambert, è alle prese con uno spinoso dilemma: ha ricevuto dall'enigmatico Conte di Alsmeeth una proposta di matrimonio che sarebbe una follia rifiutare, eppure non riesce a togliersi dalla testa il misterioso Signore della Notte e il bacio che lui le ha rubato. Seguirà il cuore o la ragione? La bellissima Darcy, dal canto suo, non riesce ad accettare la tragica scomparsa di Gray, il ragazzo che ama da sempre. Così cerca di dimenticarlo imbarcandosi in una pericolosa missione, ma durante una sosta su un'isola del Galles si imbatte in un giovane che assomiglia moltissimo al fidanzato. E anche se la mente le dice di non illudersi, lei non può impedirsi di sognare.

Le signore del mare
di RUTH LANGAN

LA STREGA DEL MARE
LA NINFA DEL MARE
LA FATA DEL MARE

Harmony Special Saga - n. 94
6 Aprile 2016

***

Una lettura piacevole, scorrevole, fuori dalle solite ambientazioni e cliché. 
La Saga è formata da tre libri ognuno con protagonista una sorella Lambert. 
Le giovani donne, molto belle e di carattere, anche se sono estremamente diverse l’una dall’altra sono unite da un profondo amore reciproco. 
Pure gli altri membri di questa famiglia fuori dagli schemi sono interessanti e ben caratterizzati.
 Non sapevo la differanza tra pirati e corsari, pensavo che fondamentalmente fossero la stessa cosa. Finalmente in questo libro l’ho colta quindi già ciò è un successo. 
Le trame sono un po‘ scontate ma è difficile l’originalità in questo tipo di storici. I protagonisti maschili sono belli, intelligenti, affascinanti e avventurosi.
Che volere di più? Se avete voglia di una lettura di evasione allora questa è la raccolta adatta, molto cappa e spada, ma appunto perfetta così.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.