Pensieri su "Istinti indomabili" di Mary Wine

Brina Chattan è una giovane dal carattere forte e battagliero. Destinata a una vita in convento, inaspettatamente viene scelta come sposa dal laird Connor Lindsey al posto della sorella maggiore fuggita con il suo innamorato. Connor ha bisogno di consolidare le alleanze del suo clan tramite il matrimonio con Brina e decide di rapirla, ma non sa cosa lo attende… La giovane, tutt’altro che docile, non si piega al fascino del suo rapitore neppure quando viene travolta da una passione per lei inimmaginabile. Gli eventi metteranno a dura prova l’ardente desiderio sbocciato e i loro spiriti indomiti avranno la meglio su ogni avversità.

INSTINTI INDOMABILI (Highland Hellcat) è il secondo romanzo della serie di ambientazione scozzese Hot Highlanders.

La serie, che si è aperta con CONQUISTARE UN HIGHLANDER (To Conquer a Highlander) – nr. 70 de I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “Highland Heat”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:
Scozia, 1440 circa

***

Ho un debole per gli Higlander e, per quelli della Wine, proprio una predilezione. 
Avevo già letto il primo di questa serie e aspettavo con trepidazione tutti i successivi. 
Questo romanzo non mi ha delusa, anzi, a mio avviso, è migliore anche del precedente. Connor è un uomo duro, vero, forte e comunque tenero e umile mentre Brina è una degna avversaria per il suo cuore bisognoso d'amore. 
Le schermaglie tra i due sono allegre e sensuali insieme, la storia è avvincente nella sua non originalità. 
Quest'autrice ha una penna leggera ma che riesce a portare la lettrice esattamente in quel periodo come se guardasse un film invece di leggere un libro. 
Aspetto anche il successivo della serie che sicuramente riguarda il laird dei Cameron e Deidree, la sorella caduta in disgrazia della protagonista. 
Le scene di passioni non sono per nulla volgari e in numero giusto per la storia. 
Insomma un bel romanzo storico d'amore che vale la pena leggere.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.