TUTTI I NOSTRI OGGI SBAGLIATI di Elan Mastai

RICCO DI INVENTIVA E IRONIA, UN ROMANZO CHE PARLA DELLE SCELTE CHE CI DEFINISCONO E DEL DESIDERIO PIÙ PROFONDO DI CAMBIARE IL CORSO DEL NOSTRO DESTINO.

IL ROMANZO È STATO PROTAGONISTA DELLA FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE 2015 ED È IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 26 PAESI. DIRITTI CINEMATOGRAFICI GIÀ VENDUTI ALLA PARAMOUNT.

Sperling & Kupfer
Pagg. 384
Euro 18,90
Uscita: 18 aprile 2017

Il mondo di Tom Barren è una sorta di paradiso tecnologico all’insegna del progresso e del benessere per tutti. Eppure, lui si sente fuori luogo. Trentenne senza arte né parte, figlio di uno scienziato che lo disprezza, orfano della madre, che era l’unica ad amarlo, è innamorato di una ragazza che non lo ricambia ma per la quale sarebbe disposto a tutto. Persino a sfidare le regole dello spazio e del tempo pur di cancellare un errore fatale…
Dopo un viaggio nel tempo, e un incidente di cui è responsabile, Tom si ritrova in un mondo disastroso che stenta a riconoscere: la nostra realtà. Eppure, in questo oggi per lui sbagliato, scopre di avere una carriera invidiabile, un’intera famiglia che lo ama e forse, finalmente, un’anima gemella. E allora, meglio tentare di restituire all’umanità l’utopia perduta, o restare a godersi la felicità in questo mondo imperfetto?

Elan Mastai, nato a Vancouver da madre canadese e padre israeliano, vive a Toronto. Lavora a Hollywood come sceneggiatore. Nel 2014 ha vinto il Canadian Screen Award per la sceneggiatura di What if, commedia romantica con Daniel Radcliffe, Zoe Kazan e Adam Driver. Tutti i nostri oggi sbagliati è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Powered by Blogger.