Video-recensione su LA MOGLIE DEL CALIFFO di Renée Ahdieh

Nuovo appuntamento sul nostro Canale YouTube Bloggers a Confronto - Luce e Stefanja on the books!
Oggi Luce vi parla di un romanzo conturbante e dalle atmosfere esotiche, retelling de “Le mille e una notte”, che è riuscito ad incantarla grazie agli scenari orientali e alla storia d'amore intensa e romantica. 
Buona visione, e a presto con tante meravigliose letture!

La moglie del califfo
Renée Ahdieh
Newton & Compton
eBook € 1,99
Cop. rigida € 10,00

Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


Nessun commento:

Powered by Blogger.