Pensieri su "Al diavolo i buoni propositi" di Olivia Dade

Amori in biblioteca 0,5#

Le storie d’amore sono come i libri: si spera sempre che abbiano un lieto fine
La bibliotecaria Penny Callahan potrebbe scrivere un bestseller sulle relazioni finite male a causa di individui bugiardi e traditori, per questo ha deciso: per i prossimi dodici mesi si terrà alla larga dagli uomini. Deve solo uscire incolume dalla serata per single organizzata della biblioteca per Capodanno, poi potrà tornare al suo pigiama e ai suoi amati libri. Ma quando si ritrova davanti un affascinante cliente dal sorriso irresistibile, all’improvviso la prospettiva di una serata fra gli scaffali le sembra molto più allettante. 
Il solitario scrittore Jack Williamson non avrebbe mai dovuto dar retta a sua madre. Se non fosse stato per lei, non si sarebbe mai sognato di partecipare a una serata per single in biblioteca, e non si sarebbe mai ritrovato a tu per tu con questa adorabile bibliotecaria, che lo sta subissando di domande sul suo stile di vita da recluso. Si tratta solo di un breve e fugace flirt oppure è il prologo per una bella storia d’amore?

Al diavolo i buoni propositi
Olivia Dade
Newton & Compton
eBook € 2,99
ISBN: 978-88-541-8812-9 - 
Pagine: 288

***

Qualche volta, presa dalle mie elucubrazioni mentali, metto troppo zucchero nel caffè. Non vedo la mia faccia quando lo bevo ma sono sicura che mi appare una smorfia sul viso. La stessa smorfia che, immagino, mi sia apparsa quando ho finito di leggere questo prequel. Troppo zuccherato, troppo piatto e con protagonisti non particolarmente accattivanti. L'unica a salvarsi è la scrittura. La narrazione è piacevole e non ci sono mai momenti di profonda noia ma neppure picchi; anzi nessuna collinetta o almeno un dosso. 
Spero che il romanzo successivo di questa serie, ambientata in biblioteca, sia molto più avvincente e accattivante anche se l'idea che ne sia Angie la protagonista non è che mi attiri più di tanto. A mio avviso lei non è particolarmente simpatica con la sua ossessione per i libri erotici e toys annessi. 
Magari mi sbaglio... ai posteri l'ardua sentenza o almeno alla prossima recensione!

Ledra

2 commenti:

  1. concordo su tutto!!! Tranne il fatto di leggere i seguiti, non mi è venuta voglia per niente

    RispondiElimina

Powered by Blogger.