Pensieri su "LE RAGIONI DEL CUORE" di Pamela Clare

Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all’ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all’improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… 
Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…

Autore: Pamela Clare
Titolo: Le ragioni del cuore
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Introvabili n. 22
Uscita: Ottobre 2016
Genere: romance, storico

Vi ricordo che ora abbiamo letto tutta la trilogia dedicata alla famiglia Blakewell/Kenleigh:

1) SCHIAVO DEL DESIDERIO (Sweet Release);
2) PROIBITO (Carnal Gift);
3) LE RAGIONI DEL CUORE (Ride the Fire).

***

Ognuno di quei gesti era un pezzetto di Nicolas.
Eppure, per quanto Bethie guardasse quei pezzi e cercasse di metterli insieme, non arrivava a conoscerlo meglio, poichè i frammenti non si incastavano a formare l'insieme.

Devo dire che questo è stato senza dubbio il più bello della trilogia! 
Un romanzone d'altri tempi, che mi ha ricordato qualcosa dell'Ultimo dei Mohicani. 
Potente nelle immagini, nei sentimenti, nella trama.
Gente di frontiera, abituata alla fatica, alla povertà, alla fame, e al rischio di essere uccisi dalla natura o da altri uomini, ancora più bestiali. 
Se gli indiani sono brutali, i pionieri risultano altrettanto cattivi e induriti da un'esistenza grama. 
E non c'è nessun eroe, neanche tra i soldati. Neppure Nicholas lo è in modo completo, con le sue ombre e la sua incapacità di perdonarsi, anche se la sua personalità forgiata dal fuoco può fare arrossire bellamente i tanti miliardari-master della produzione letteraria attuale.
Se volete una lettura intensa, carica di emozioni,prendetevi questo libro (peraltro anche lungo rispetto allo standard medio) e godetevi la lettura, con tazzona fumante accanto.
Mi dispiace soltanto per l'ultimo capitolo-miele, perchè altrimenti sarebbe stato per me un romance quasi perfetto.

Tu hai l'animo di una sgualdrina, Bethie Stewart.
Forse era la verità, ma se il desiderio che provava per Nicolas era peccato, perchè le sembrava che la terra e il cielo cantassero quando lui la toccava?

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.